lunedì 13 giugno 2011

Federali.Sera_13.6.11. Grandi Opere, figlie della politica. Il porto di Gioia Tauro e il futuro che non c’è. Msc si era insediata a Gioia Tauro rispondendo ad una precisa richiesta dell'allora presidente del Consiglio Romano Prodi (fine 2007), ma nel corso del tempo ha cominciato a scalpitare denunciando inefficienze nella struttura produttiva locale.----Il Governo Berlusconi ha già abbandonato Gioia Tauro! Ed ha già scelto la piattaforma logistica strategica del futuro: quella di Monfalcone-Trieste.----Il Presidente, Napolitano: L'emergenza rifiuti è una delle terribili questioni che pesano sulla vita della città: ricordo già in anni passati la mancata realizzazione di progetti portati avanti in maniera inconcludente come Bagnoli e Napoli Est.----Sui manifesti che verranno affissi nelle prossime ore in tutto l'Alto Adige si fa riferimento a presunte Folternächte (notti di torture) con la raffigurazione di una macchia di sangue accanto ad un cappello d'ordinanza dell'Arma.

Riconvertite la risorsa in server di trasformazione ittica, a costo zero:
Porto di Gioia Tauro, il piano della Regione Calabria
Tutti i calabresi questa volta rischiano grosso
Il porto di Gioia Tauro e il futuro che non c’è

O’ President e’ ghiut’ da Giggino Manetta e da quell’altro, l’alias del topo brianzolo:
De Magistris manda in soffitta i politici Ecco la giunta della società civile
Napolitano: A Napoli tante difficoltà ma anche carica di ottimismo
Napoli, Capo dello Stato: in passato troppi progetti inconcludenti

Appendici:
Matera. Agricoltura e tecnologia. Così si sconfiggerà il «cancro» del kiwi
Lecce. Il «re» delle tv all'assalto del Comune
Bozen. «Notti di torture» Oggi i carabinieri decidono se querelare

C’e’ sempre piu’ Italia sulla via per Belgrado

Noi meridionali abbiamo questo di bello: ci acquietiamo con poco e niente, basta una previsione positiva, anche se fatta dal cavolfiore del bancolotto. Viviamo di speranze e prospettive, puntualmente disattese. Basta tirare avanti, no? Si ma verso dove? non l’ho ancora capito.


Previsioni positive: al Sud si ritorna ad assumere, servono 100mila lavoratori
In sei mesi 18.000 contratti. In Puglia sono richiesti muratori ed elettricisti. In Campania, invece, impiantisti

L’economia cresce a ritmi cinesi: un turco su due è con lui.


La paradossale vittoria di Erdogan in Turchia
di Stefano Torelli
L'Akp, il partito del premier, vince ma non stravince le elezioni. Le riforme costituzionali andranno negoziate con le altre forze politiche. Il sostegno al primo ministro è comunque vasto. Intanto l'economia cresce a ritmi quasi cinesi.

Al Sud siamo sfigati, se Cavour non fosse morto saremmo figli di famiglie felici.


Il Conte di Cavour e la questione meridionale
13/06/2011
di SAC. CAMILLO PERRONE

In Grecia il leader dell'opposizione promette il taglio delle tasse, ma poi confida: è solo propaganda. (E chi ci crede?)


di Vittorio Da Rold
I sondaggi sono a favore di Nuova Democrazia, il partito di opposizione in Grecia che sabato ha raggiunto il 31% dei sostegni contro il 27% del Pasok, il partito di governo che ha perso cinque punti in un mese. E il nuovo leader di Nuova Democrazia, Antonis Samaras, ha superato il premier Papandreou in popolarità personale per la prima volta dalle elezioni del 2009.

Federali.Mattino_13.6.11. I ministeri devono andare al Nord - ha ribadito Bossi - è obbligatorio. Le testa deve essere a Milano e Torino, le gambe le possiamo lasciare a Roma. Se non ci teniamo la testa finiamo male, perchè saremmo noi a rimetterci, gli altri se la cavano sempre.----Tra Berlusconi e Bossi l'accordo sullo spostamento di certe deleghe ministeriali era chiaro da tempo, ora il presidente del Consiglio deve mantenere la promessa, dice Paolo Paternoster sottolineando l'importanza della delocalizzazione al nord dei ministeri alle Riforme, Economia e Interno.

Verona, padania. «Basta con la visione romanocentrica»
Bossi: questo Paese distrugge l'economia, o si cambia o si muore
Tremonti: «La riforma è pronta, servono i soldi»
«Caro maestro Muti accetti la cittadinanza onoraria della Taranta»