venerdì 17 febbraio 2012

Per Eurostat i dati sulle costruzioni nel Belpaese padanino sono Confidential. Ma che mi significa? I dati ci sono, o non ci sono, non possono essere omessi in sede di pubblicazione con l’ambiguo termine Confidential. Quindi in verita’ sono censurati; anche perche’ altrimenti avrebbero scritto non disponibili, non pervenuti, o che li ha persi la segretaria.

Eurostat. Construction output up by 0.3% in euro area. Down by 0.4% in the EU27. December 2011 compared with November 2011

Il dialetto napoletano sparira’. Scontro sull’allarme Unesco

Pietro Treccagnoli


News/pm.17.2.12/ Ticino, Mario Seminerio a Maria Acqua Simi: I tedeschi, gli olandesi e i finlandesi e tutti i Governi del nord che chiaramente sono quelli fiscalmente più conservatori e virtuosi vorrebbero sicuramente liberarsi della Grecia. Il problema è che nessuno ha la possibilità di sapere se questo avrà conseguenze insostenibili o meno.---La Giunta Cappellacci ha impugnato davanti alla Corte costituzionale la legge «salva-Italia» del governo Monti perché contiene disposizioni ritenute «incostituzionali e gravemente lesive» delle attribuzioni di una Regione autonoma come quella sarda.

LA NUOVA SARDEGNA - Politica: Cappellacci impugna la legge «salva-Italia» di Monti
Grecia: pronti nuovi tagli a pensioni e famiglie numerose
Furto a mano armata al museo di Olimpia in Grecia, la crisi colpisce i siti archeologici
Ticino. «La vera tragedia greca è che Atene è già fallita»
Ticino. Un gran polverone per nulla
Bassano del Grappa, padania. Frode fiscale da 10 milioni di euro

C’ho messo vent’anni per accettare l’idea della balcanizzazione del Mediterraneo: poi ne ho messi cinque per capire che i popoli balcanici copiavano pedissequamente i lombardo-piemontesi in divisa militare. Adesso i greci mi fanno capire che si son balcanizzati il cervello. Ma il problema e’ che io non voglio essere piemontesizzato. Quindi la mia meta’ greca vuole il default, ritornare pastore armato di radiolina e fucile. E costi quel che costi, cioe’ una cippa di minchia: meglio padroni di pecore che schiavi delle cambiali.

Dico non al piano che ci affossera’. T. Mas.
Riforme giuste per il rilancio. Tonia Mastrobuoni


Dalla secessione alle macroaree, i dirigenti padani si accontentano sempre piu’ del meno. Delle due l’una: non hanno le palle e sono uno storico bluff, oppure un bluff di chi ha avuto le palle di prendere per i fondelli il suo elettorato. P.S. Ma son sicuri di sapere cos'e' una macroarea?

La palla del Meridione affossa il rating del Veneto. Andrea Ballarin


Istat. Commercio con l’estero. Dicembre 2011

News/am.17.2.12/ Questo cadavere per noi è un peso morto (Toto’) - L'occupazione dei giovani tra i 18 e i 29 anni continua a calare, nella media dei primi tre trimestri del 2011 ha subito una flessione del 2,5% (circa 80 mila unità).---Roma. Alla luce della difficile situazione economico-finanziaria che il Paese sta attraversando, il Consiglio dei Ministri ha peraltro ritenuto all’unanimità, con rammarico, che non sarebbe un atto responsabile da parte del Governo sottoscrivere la garanzia finanziaria richiesta dal Comitato Olimpico Internazionale per coprire eventuali fabbisogni che potrebbero verificarsi in futuro. In effetti, benché tali oneri non siano da coprire nell’immediato, l’attuale fase dell’economia non fa ritenere appropriato adottare decisioni con effetti differiti nel tempo (effetti che, in base a quasi tutte le precedenti esperienze olimpiche a livello internazionale, potrebbero rivelarsi molto rilevanti).---Caserta. Nel 2012 la Provincia subirà un taglio dei trasferimenti dello Stato di circa 21 milioni di euro rispetto all'anno precedente, che pure già aveva visto una drastica riduzione dei finanziamenti. Ma stavolta la contrazione, a fronte dei 96.416.787 euro registrati nel bilancio del 2011 alla voce relativa, arriva a sfiorare il 22 per cento.

Caserta. Lettera a Monti, Provincia senza risorse: 21 milioni di euro in meno
Bozen, oltrepadania. Alpini: Klotz & Co: l'adunata di Bolzano è una provocazione
Crolla occupazione giovani, -80 mila occupati in 9 mesi
Consiglio dei Ministri n.15 del 14/02/2012
Il commercio estero dell’Italia - Dicembre 2011
Corte Conti, +1,7 miliardi di entrate da lotta evasione in 2011
Corte Conti: in Italia dilagano corruzione e illegalità. Evasione Iva al 36%, al top in Ue
Auto blu: 65.000 nel 2011 (-13%)
Ue: Europarlamento congela bilancio per il 2013
Grecia: ministro dello sviluppo, entro 5 anni torneremo a crescere
Portogallo, disoccupazione quarto trimestre 2011 al 14%
Germania: disoccupazione ai minimi, oltre 1 milione posti lavoro vacanti
Kosovo: Referendum serbi Nord, per Belgrado danneggia Serbia
Il trasformista nostalgico: chi è Gennadi Zjuganov