domenica 9 ottobre 2011

Federali.sera_9.10.11. Tra i maggiori evasori del Canone Rai figurano le famiglie residenti nelle province di Caserta, Imperia, Foggia e Bolzano, dove l'evasione sfiora il 90% delle famiglie.----Bozen, oltrepadania. Tutto si aggrava in un momento in cui la gente è spaventata, perché dice: cosa facciamo adesso che abbiamo assunto la badante?. Ché magari uno aveva un certo livello, con 900 euro al mese, e ora si trova al precedente con 500. Ora, la badante, come la paga?

Fisco, contribuenti.it: canone rai, tassa piu' evasa dagli italiani.
Bozen, oltrepadania. Non autosufficienti, valanghe di ricorsi
Est padania. A Riello l'appoggio di tutto il Nordest
«Il declassamento continuerà, ma qui si soffrirà meno»
Il Belgio ritrova un Governo

Ma nell'Irlanda in ripresa non è tutto oro quel che luccica

di Paul Krugman



L'Irlanda trionfa! O forse no. Si sta cercando in tutti i modi di usare le ultime notizie economiche dall'Irlanda (una crescita un po' migliore del previsto nel secondo trimestre e un incremento delle esportazioni) per dimostrare la fondatezza delle politiche di austerity.

Federali.mattino_9.10.11. Venezia, padania. "Farò di tutto per sventare questa ennesima rapina a mano armata. La mano è quella di Durnwalder e l'arma impropria è costituita da uno statuto speciale che non ha più alcuna giustificazione storica e che viene agitato con sempre maggiore arroganza". Questo il commento del capogruppo del Pdl in consiglio regionale Dario Bond di fronte alla notizia che il governo starebbe per stanziare ulteriori 74 milioni di euro a favore dell'Alto Adige. "La beffa è che quei soldi dovrebbero arrivare dal Fas, il fondo per le aree svantaggiate. Ormai, quando si parla di regioni a statuto speciale, non mi scandalizzo più, ma stavolta - con i chiari di luna che stiamo attraversando - una decisione del genere non può lasciarci indifferenti".----Via internet o sul modello cartaceo da domani parte la fase finale del censimento Istat. Circa quattro anni di lavoro per un costo complessivo di 590 milioni di euro. Sono i numeri del 15esimo Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011. Dei 590 milioni di euro, 330,6 andranno agli organi di censimento (Comuni, Regione Val d'Aosta, province autonome di Trento e Bolzano, ministero dell'Interno).

Napoli. «Vecchioni scelto perché fuori dai partiti. Oddati? Non so se avrà un altro ruolo»
Crisi, contribuenti.it: sbloccare subito incentivi al Sud.
Basilicata. De Filippo: «Sorgenia rinunci a centrale Turbogas»
Venezia, padania. Il Pdl: "Quei 74 milioni arrivino al Veneto"
Censimento Istat. Costerà 590 milioni di euro
Dexia, fine settimana cruciale per il salvataggio. Domenica il cda decide lo smembramento della banca
Grecia: Fmi, piu' aiuti da Ue o creditori