martedì 6 settembre 2011

0,02% dei contribuenti, valore 88 milioni. Questo sarebbe il contributo alla depressione del ghota italo-padano? Fammi ridere. E lo faranno pesare sui poveri del Sud, per l'eternita', sui giornali ed in tv.

Tassa 3% su 11.000 super-ricchi, vale 88 milioni
06 settembre, 18:51
ROMA - Il contributo di solidarieta' del 3 per cento sui redditi oltre i 500.000 euro l'anno, misura che dovrebbe essere introdotta per rafforzare la manovra che e' all'esame dell'Aula del Senato, interessa 11.000 contribuenti italiani sui 41,5 milioni complessivi. Si tratta dello 0,02 per cento dei contribuenti totali.


L'Ad Eni, Scaroni, disse in quell'assise di merda della giovine padania, che e' il meeting di comunione e liberazione, che gli studenti del nord dovevano essere premiati, che dovevano prendersi il futuro, o qualcosa di simile, insomma che erano la classe dirigente del paese padano. Perche' quelli del Sud erano - implicitamente - asini. Lo ha detto l'anno scorso. Verificare prego. Scaroni e' uomo di berlusconi, messo li' dieci anni fa. Risultati? Vedete voi.

South Stream, Eni scende al 20%, entrano Basf ed Edf
martedì 6 settembre 2011 15:41


Inoculatevi una serie di perette, sparatevi la morte dolce nelle vene: droga, alcol, e robe simili. Oppure rivolgete una supplica a san padania. Che non vi salvera'. Gia' fetidi cadaveri: italiani padani.

Ft: fiasco fiscale dell'Italia, Eurozona a rischio
di Elysa Fazzino
Il Financial Times boccia la manovra italiana, troppo annacquata e senza riforme strutturali, attacca il sistema politico "incompetente" che ha lasciato l'Italia paralizzata di fronte a mercati sempre più nervosi e vede all'orizzonte un taglio del rating del Belpaese.


Schaeuble, con Eurobond a rischio fiducia nell'euro

“In questo momento gli Eurobond metterebbero a rischio la fiducia nell’euro come valuta stabile”. Questo il giudizio di Wolfgang Schaeuble, ministro delle Finanze tedesco, espresso oggi al Bundestag durante il dibattito sulla manovra di bilancio per il 2012.


Friedman e' lucido, come sempre

Il petrolio e la crisi dell'Europa
T.L. Friedman


Federali.Sera_6.9.11. Palermo, cinque miliardi di euro. A tanto ammonta l’esposizione finanziaria della Regione Siciliana. Cifre che ne fanno la seconda regione italiana per stock di debito, dietro soltanto alla Campania.----Verona, padania. Ma quello che ha scoperto il Nucleo di polizia tributaria non riguarda soltanto una truffa ai danni dello Stato italiano perpetrata in Argentina. Ci sono casi anche in Croazia, Tunisia e Marocco. E pure a Verona dove due anziani coniugi hanno continuato a chiedere l'assegno associale nonostante i loro redditi non fossero tanto bassi quanto prevede la legge per avere titolo a riscuotere l'assegno.----Svizzera, Generoso Chiaradonna: Due settimane fa si è sentito il grido di dolore degli industriali ticinesi che chiedevano proprio di legalizzare una misura tesa a pagare almeno i salari dei frontalieri in euro per diminuire i costi. Sempre più imprese infine dagli annunci sono passati ai fatti concreti aumentando l’orario di lavoro a parità di salario, ovviamente. Un modo rapido ed efficace – nel breve periodo – per recuperare la produttività persa con il tasso di cambio. Ma in realtà non è nient’altro che un vero e proprio taglio dei salari. Perché di questo si tratta.

Palermo. La Regione ha 5 miliardi di debiti
Verona, padania. Pensioni, truffa all'Inps da 200mila euro
Il Made in Italy reagisce e cresce all'estero
La forza del franco e il rischio deflazione

Italia ed Angela Merkel: vetri di Murano.

Le parole di Angela Merkel al suo partito: «Italia estremamente fragile come la Grecia» .
Dopo l'avvertimento di Mario Draghi, prossimo presidente della Banca centrale europea - i Paesi dell'Eurozona non devono dare per scontato l'acquisto di titoli sovrani da parte della Bce - l'Italia incassa il duro giudizio del cancelliere tedesco Angela Merkel.


Per cinque anni ho letto ed archiviato le invereconde e comiche cazzate degli islandesi: ecco l'ultima. Temo non sia finita

La recessione e' un crimine, alla sbarra il premier per default
Sarah Lyall

Federali.Mattino_6.9.11. Pierluigi Magnaschi: sinora il gioco della gioiosa dissipazione era riuscito perché il sistema pubblico, per quanto clamorosamente indebitato, grazie al ruolo dell'euro, poteva essere sostenuto da un tasso di interesse molto basso che consentiva di rendere tollerabile un indebitamento che, in base al suo terrificante livello, avrebbe schiantato, in condizioni ordinarie, qualsiasi paese. Non a caso, in Italia, il rapporto fra il debito e il pil è esattamente il doppio rispetto a quello che il Trattato di Maastricht considera sia fisiologico: il 120 contro il 60%.----In Grecia la spesa pubblica finanziata in disavanzo ha costruito una generosa e distribuita rete di diritti finanziati dalle generazioni future. Si è creata un'assistenza sanitaria o assegnate pensioni che l'economia non era e non è in grado di mantenere. Si tratta di tagliare una parte dei servizi erogati in disavanzo ai cittadini che li percepiscono come dovuti e per sempre.

America's Cup, le regate vanno a Venezia
«Non posso dire a San Gennaro di spostare il miracolo a domenica»
Gli enti locali piangono ma continuano a spendere
Il Fmi fallirà in Grecia per colpa del welfare state
Tra i cow boy USA e le gli...indiani di certe banche CH