mercoledì 4 aprile 2012

“Bisogna interrogarsi circa la sostenibilità di un modello di welfare in cui alle famiglie è demandato il compito di ammortizzare gli shock negativi che colpiscono i redditi dei singoli componenti.”

Le famiglie italiane nella crisi
Anna Maria Tarantola
Vice Direttore Generale della Banca d’Italia
Genova, 4 aprile 2012

pm_4.4.12/ Dove c’e’ barilla c’e’ casa, loro. Insomma, alla fine casa tua e’ loro; a te restano gli ammortamenti sul groppone: abuso di posizione dominante, contratto capestro. – Sardegna: Alla base, infatti, c’è un patto tra i produttori e i trasformatori con lo scopo di indirizzare la produzione verso le esigenze del trasformatore stabilendo un prezzo minimo della materia prima, opportunamente vincolato alla regole del mercato (per i cereali è Bologna), che garantisca al produttore una redditività adeguata: un prezzo minimo garantito per un determinato numero di anni.---Il punto qual è? Pompei è una città viva, non morta. È una città di 2 milioni e 300 mila abitanti, la terza d'Italia e dovrebbe essere trattata come tale. Dunque manutenzione, sicurezza, quotidianità. Invece è gestita come un simulacro, conclude Cevoli.

India: maro', nuove udienze dopo Pasqua
---------------------------------------------------------------------
LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Barilla sceglie il grano dell’isola
A Pompei mancano i custodi, a Boscoreale uno ogni visitatore
È ufficiale: via Caracciolo resterà chiusa per sempre
"L'Italia risana ma resta a rischio". Rapporto riservato della Commissione Ue
Wall Street Journal: "L'austerity in Italia è una minaccia per l'economia dell'Eurozona"
Serbia: Tadic si dimette, presidenziali il 6 maggio
Bozen, oltrepadania. Mendicanti, via ai controlli di polizia e vigili

Il grande partito del nord ristruttura i suoi due burattini politici. L’organizzazione della raccolta del consenso elettorale passa ai padano sabaudi, con il placet delle strutture istituzionali centrali dello Stato come di quelle periferiche. Una lunga fase si e’ chiusa, con ampio profitto per la padania; a danno del Mezzogiorno e del Centro. I deputati, i senatori ed i governatori eletti nel Sud sono correi dell’enorme danno economico e finanziario arrecato alle famiglie ed alle imprese; correi come i loro grandi e piccoli elettori. C’e’ poco da recriminare sul latte versato, e che si versera’: ognuno pianga la propria idiozia.

Da Roma ladrona a Padania ladrona. Giovanni Cerruti

Maro’ e sequestro Enrica Lexie. E se i pirati fossero gli indiani?

Luca Pautasso

am_4.4.12/ Politica galbanino: oltrepadani e balcanici a gratis. - Il giovane comandante dei cappelli piumati Elmar Thaler, che è un esponente del partito di Eva Klotz, replica alle critiche, accusando la Svp di ignorare le preoccupazioni dei cittadini. L'Italia - aggiunge - prende i soldi dove ci sono, in Alto Adige.---Un nuovo Centro regionale di emodialisi realizzato grazie a una donazione di 3,5 milioni di euro del governo italiano e' stato inaugurato oggi a Stara Pazova, localita' a una quarantina di km a nordovest di Belgrado.

Maro' interrogati non rispondono
-----------------------------------------------------------------------
Sicilia, cala il numero degli occupati
Serbia. Serbia: inaugurato Centro emodialisi con donazione italiana
Croazia, economia piu’ lenta della regione
Bozen, oltrepadania. Schützen sempre più soli per sfilata anti-Roma