lunedì 26 settembre 2011

Fondo salva-stati al crocevia tedesco

Chiara Bussi

Mr. bamboccino s'e' incazzatino con i suoi simili. Ha ragione da vendere, per quel mare di milioni che ha portato in quel cesso mefitico chiamato laguna, e gli allogeni si lamentano pure! Non si fa cosi', ingrati e giallognoli.


Brunetta: imprenditori ingrati
Gli attacchi? Gioco dei poteri forti
Il ministro, le critiche degli industriali veneti «amici» e gli indignati nel Pdl («anime semplici»). «Sfido Marchi: lui racconti la mia storia, io la sua. Senza sconti»

Federali.sera_26.9.11. Vittorio Da Rold: Spesso si organizzano pullman che si dirigono verso la Bulgaria o la Turchia, paese fuori dall'eurozona dove i prezzi sono più bassi che in Grecia. In Bulgaria i negozi hanno scritte anche in greco visto che la maggioranza dei clienti sono ellenici. Inoltre, nello stesso periodo, più di 1.500 aziende del settore manifatturiero e dei servizi si sono trasferite nei Paesi confinanti, soprattutto Bulgaria dove il settore tessile greco ha trovato rifugio.----Veneto, padania. Attraverso i sei progetti di legge, che vengono riproposti per la seconda volta in consiglio regionale dall’inizio dell’attuale legislatura, si vogliono introdurre criteri di “precedenza” per coloro che risiedono o lavorano da almeno 15 anni in Veneto nell’accesso ai servizi sociali, nelle graduatorie per gli asili nido e i servizi per la prima infanzia, nelle agevolazioni per il diritto allo studio, nelle assegnazioni di alloggi di edilizia pubblica e nei contributi per la prima casa.

S&P taglia il rating della Sicilia
Veneto, padania. Regione Veneto. Pacchetto di leggi all’insegna di “Prima i veneti”
I greci vanno a far spesa fuori confine

Incentivi, Sud, Fisco: promesse al palo

Di Francesca Barbieri

Riforma degli incentivi, bonus Sud per assunzioni e investimenti, abolizione progressiva dell'Irap: sono solo alcuni dei tasselli mancanti al mosaico di misure per lo sviluppo dirette al mondo delle imprese. Una collezione ampia di "incompiute", spesso arrivate a un passo dall'entrata in vigore ma poi cadute nel dimenticatoio.

Federali.mattino_26.9.11. Trieste, oltrepadania. Piano opere pubbliche: 6 milioni in più su scuole e assistenza. Ne è venuto fuori, ad ogni modo, un Piano delle opere «aggiornato» - nell’ambito della ricognizione di bilancio preparata dall’assessore Maurizio Consoli, attesa all’approvazione definitiva del Consiglio comunale mercoledì prossimo - che per il solo 2011 descrive interventi per 104 milioni e 380mila euro, circa sette milioni e mezzo in più rispetto a quanto ipotizzava per l’anno in corso lo stesso Piano varato a marzo, in chiusura dell’epoca Dipiazza, che si era atttestato a 97 milioni.----Svizzera. Dall'inchiesta, condotta dalla ricercatrice del politecnico federale di Zurigo Sarah Bütikofer e dal professore dell'università di Ginevra Simon Hug, è emerso che la maggioranza (il 57,6%) dei membri della Camera dei Cantoni è professionista e il rimanente 42,4% è semiprofessionista. Alla Camera del popolo, invece, la maggioranza (58,3%) è semiprofessionista, mentre i professionisti sono il 28,4%.

Trieste, oltrepadania. Trieste, Piano opere pubbliche: 6 milioni in più su scuole e assistenza
Sunday Times, da G20 piano da 3.000 mld
Svizzera. Mandato parlamentare, sempre più un mestiere
La televisione contro il cinema