sabato 20 agosto 2011

E' la fine. Dell'ultimo baluardo: la pudicizia. Nell'Italia padana degli scolarizzati elementari, gli anziani professionisti dello spaccio offshore – nonche' concessionari di ragazze in carriera berlusconiana - concedono improvvide, sciancate, sconclusionate interviste, di aspirazione macroeconomica. E' un po' come se io pretendessi di laurearmi in ingegneria. Pensa tu. Ed esprimono pure giudizi, di valore, per i fessi. E magari c'azzeccano pure, come quello che spende l'ultimo euro alla corsa dei cani. Qualcuno puo' spiegare a sto' vecchio spacciatore padano che gli eurobond non si faranno solo perche' sarebbero strumenti usurai? E che gli stati che li contrarrebbero si ritroverebbero nella condizione guridica del giusto impossibilitato, quindi nella potesta' di non onorarli e di chiedere anche i danni all'offerente? Inflazione al 6%? Ma va' fan culo. Tecnicamente impossibile in Eu. Non c'e' massa monetaria propaese sufficiente. Asino. Scuse agli asini, che amo sin da bambino.


L'imprenditore Ernesto Preatoni ad Affaritaliani.it: "Gli Eurobond sono il sogno irrealizzabile che può riempire la bocca di politici"
Venerdí 19.08.2011 20:00
Di Angelo Maria Perrino




Federali.Sera_20.8.11. Totò si nasce, non si diventa. E Bossi non lo nacque.----La costante storica tedesca e’ quella di considerarsi bravi, piu’ degli altri; e di non rispettare mai i patti stipulati, in nome della Germania.----Mena Laudato, Sindaco di Arpaise: Ormai ci prendono a calci in c... in tutti i modi. E i nostri parlamentari che ca... fanno? Che ca... fa in Europa Clemente Mastella?.


Umberto Bossi? Totò della politica
Berlino ribadisce opposizione a Eurobond
Benevento. Rivolta contro il taglio della Provincia

Un augurio di cuore ai ragazzi ed alle ragazze del Sud senza mezzi economici, e che non possono scappar via dall'italia padana.

Italiani popolo di risparmiatori? Una volta...Oggi non più Il 70% delle famiglie non riesce a metter da parte nulla.
Rapporto di Censis e Unipol sui nuclei con persona di riferimento sotto i 35 anni: il 42% non ha nessun patrimonio immobiliare, il 40 vive in affitto.
Giovani vulnerabili, patrimoni delle famiglie a rischio. Solo il 28% dei nuclei giovani (con persona di riferimento fino a 35 anni) riesce a risparmiare, il 42% non ha nessun patrimonio immobiliare, il 40% vive in affitto.




Grecia. La fuga in avanti di Helsinki mette a rischio il salvataggio-bis


di Isabella Bufacchi
Il mercato è convinto che la Grecia, nonostante due pacchetti di aiuti dagli Stati dell'eurozona e dall'Fmi per un totale di 229 miliardi di euro e un contributo netto dei creditori privati stimato in altri 106 miliardi fino al 2020, sarà costretta nel medio periodo a ristrutturare il debito pubblico (150% del Pil) con un taglio fino al 50% del valore nominale dei titoli di Stato.


Federali.Mattino_20.8.11. Rosemary Righter: I giorni di gloria del “miracolo” italiano del dopoguerra, quando la crescita saliva fino al 10%, non torneranno più, perché non è più possibile ripetere quegli unici guadagni di produttività ottenuti quando i contadini ai limiti della sussistenza si trasferirono dal Mezzogiorno al nord Italia per lavorare nelle industrie.----Diego Gabutti: possiamo ben dirci fortunati che Aldo Cazzullo c'illumini col suo patriottismo e il suo antifascismo così saldi e sicuri. Viva l'Italia! Viva il Piccolo Scrivano Sabaudo! Viva la resistenza! Viva il partito d'azione! Abbasso i piccioni che lordano il monumento ai Fratelli Bandiera! Viva il racconto del mese del maestro Cazzullo!


L’Italia è venale, ma non è la Grecia
Bagarre sulle garanzie alla Grecia
Aldo Cazzullo ce l'ha a morte con il fascismo scandinavo