venerdì 10 giugno 2011

Il governo brianzolo vuole il balzello sulla Salerno-Reggio: rincari generalizzati per la borsa della spesa ed aumento dei costi per l’esportazione su gomma.


Governo, avanti sui pedaggi del Gra e della Salerno-Reggio Calabria
di Nicoletta Cottone

Federali.Sera_10.6.11. San Marino. Secondo Valentini, negli ultimi 2 anni la raccolta bancaria è crollata sulla Rupe a 8,5 miliardi di euro, gli attivi delle finanziarie sono passati da 1.334 milioni a 1.160 e le masse amministrate dalle fiduciarie da 3,3 a 1,1 miliardi di euro. Occorre prevedere incentivi per le aggregazioni e affrontare il problema del consolidamento del sistema, ha proseguito il segretario di Stato, in modo che il Titano attragga non per il segreto bancario, ma grazie a un’adeguata fiscalità che renda possibile la collocazione internazionale di prodotti finanziari ad alto valore aggiunto.----Svizzera. Borghezio è convinto che l'accaduto smascheri la reale natura di questa consorteria: il club di Bildelber è una società segreta e non un gruppo di persone che si riuniscono in modo riservato. Chiediamo che chi decide sui destini del mondo lo faccia in modo trasparente.----Brambilla: Ho visto sui media gli spot della Calabria con i bronzi di Riace: diciamo che sono un po’ diversi da quelli che faccio io, ma devo ammettere che lo spot è riuscito a far parlare, e molto, della Calabria.

Bufale:
Un impegno preciso del governo di San Marino…
Borghezio: «Io malmenato a St. Moritz»
Pdl, Miccichè dice addio a Berlusconi: «Presto un grande partito meridionale»
La Brambilla promuove lo spot promozionale sulla Calabria

Profondo rosso:
«Napoli spa», il dossier che scotta sulla scrivania di Luigi de Magistris
Pompei, la cura del Mibac costa 105 mln e s’ispira al “modello Roma”
Sardegna. Turismo boom fino al 2009 poi il crollo: il ministero prevede per il 2011 -2,5%

Federali.Mattino_10.6.11. L’Aquila. E’ la strada che dobbiamo battere anche in altri settori – dichiara il presidente Gianni Chiodi – cioè la capacità dell’Abruzzo di fare sistema e di creare un modello di rete tra comuni, istituzioni e soggetti privati in grado di portare avanti progetti e proposte.----Napoli. Il peggio doveva ancora venire però, tra inseguimenti e colpi di pistola. Gli aggressori hanno continuato la caccia ai compagni di squadra di D’Alessio ed in via Sant'Eframo Vecchio è stato ferito con un colpo di pistola alla schiena Salvatore Esposito, 27 anni, pregiudicato. Il giovane è stato trasportato al «Cardarelli», dove le sue condizioni sono apparse gravi ai medici, che lo hanno intubato e ricoverato in rianimazione. Ferito a coltellate anche Luigi Coltellazzi, 28 anni, precedenti penali per rapina, colpito ad un braccio ed alla spalla destra. Gli amici lo hanno trasportato con uno scooter all’ospedale San Gennaro, dove le sue condizioni sono al vaglio dei medici.

Gli uomini che fecero l’impresa di fottere il Mezzogiorno:
L'Economist dedica un'altra copertina a Berlusconi: «L'uomo che ha fregato un intero Paese»
Miccichè lascia il Pdl. Forza del Sud nel gruppo Misto

Ricostruzioni:
Camera: 240 parlamentari presentano una proposta di legge popolare per ricostruire l'Aquila
Regione Abruzzo, obiettivo 50% dei consumi da energie rinnovabili.
Pompei, approvato piano finanziario per il recupero degli scavi

Teatro greco:
Napoli, veleni e sostanze cancerogene nei falsi made in Cina
De Magistris fa un gol al Napoli
Napoli. La partita degenera in far west: tre feriti, è grave un 27enne

Andate a piantarci i limoni:
Sviluppo del porto di Gioia Incontro con i manager

Padania:
Treviso, padania. Apre un ristorante di successo. Ma è tutto in nero e senza licenze

Le cosche? Un’arma delle aziende per sconfiggere la concorrenza