domenica 13 novembre 2011

L’Italia cerca letto libero in ospedale

di Daan Ballegeer – 6 novembre 2011
Pubblicato in: Belgio
[Articolo originale "Italië in het hospitaal op zoek naar een vrij bed" di Daan Ballegeer]
Traduzione di ItaliaDallEstero.info


Non sparate sul pianista.

Grazie lo sapevamo, di gia’

Slovenia in rosso sull’orlo del default
Obbligazioni troppo care per rifinanziare il debito pubblico. Lo Stato rischia di non versare gli stipendi di dicembre
Mauro Manzin


Condivisibile. Il futuro italiano? Deflazione e disoccupazione galoppante

Il ritorno del caos
as


Federali.sera_13.11.11. Il destino dei movimenti leninisti e’ lo scontro diretto e vittorioso con le istituzioni dello Stato, altrimenti si estinguono, non sopravvivono.----Si ricorda il professor Miglio? Era per tre regioni, in Italia, nord, centro e sud. Ripartiamo da quelle idee.----Brennero, Südtirol ist Südtirol ist nicht Italien----Basta prendere il librone storico della Ragioneria generale dello Stato per avere una seconda doccia fredda. Al momento dell’insediamento Pomicino-Monti la spesa pubblica italiana ammontava a 254 miliardi, 418 milioni e 970 mila euro. Al momento del loro doloroso abbandono dell’esecutivo la spesa pubblica era di 371 miliardi, 209 milioni e 895 mila euro. Questo significa che in soli tre anni è cresciuta di 116 miliardi, 790 milioni e 925 mila euro. In termini percentuali significa un’esplosione del 45,90%, superiore perfino a quella del debito pubblico e da annoverare anche essa fra le pagine più nere dei conti economici della Repubblica.

Brennero, oltrepadania. Raduno secessionista: Klotz al Brennero contro «lo Stato bunga bunga»
Bozen, oltrepadania. La Svp da Napolitano per le consultazioni: «Valuteremo nuovo governo passo per passo»
Verona, padania. «Carroccio all'opposizione» Il Pdl: «Avanti con Monti»
Monti moltiplico’ il debito italiano.

Dal governo all’opposizione. Cambio nell’approccio statistico: il Centro Italia non serve piu’ ai padani, basta con il Centro-Nord, ora il Centro e’ funzionale agganciato al Sud

Non possiamo piu’ mantenere debito pubblico e Mezzogiorno
Marco Bassani


Federali.mattino_13.11.11. La spocchia riflette l’uomo privo di qualita’.----Le Monde: Ma come sarà l'Italia senza Berlusconi conclude l'articolo? «resta un'impronta culturale. Questa sarà senza dubbio dura da cancellare. 17 anni di berlusconismo hanno profondamente modificato gli italiani e ingigantito i loro difetti...un giorno forse sapremo se Berlusconi ha fatto gli italiani a sua immagine e somiglianza o se non sia vero il contrario».----Trieste, oltrepadania: La Regione congela la quota da devolvere al federalismo fiscale. Un gruzzolo non da poco: 370 milioni di euro che già un anno fa Trieste spedì a Roma.----Olanda, Marike Stelling: L’immagine dell’Italia che emerge da questi rapporti è quella di un’economia antiquata. Ci sono troppe regole che proteggono le attuali grandi aziende e ostacolano i nuovi ingressi. La pressione fiscale è troppo alta. Le regole sui licenziamenti troppo rigide. Ciò rende difficile per i giovani trovare posti di lavoro. La popolazione ha un livello di istruzione basso. I salari sono troppo alti in relazione alla produttività dei lavoratori. Troppe aziende sono di proprietà del governo. A causa di tutti questi fattori, l’economia italiana non può competere con gli altri Paesi europei. La quota italiana nel commercio mondiale ha registrato un costante calo a partire dagli anni Novanta.

Oltrepadania. La Regione FVG blocca i 370 milioni di euro da versare a Roma
Draghi detta la linea a Monti
Repubblica: case di lusso e Maserati così l’esercito ci costa 50mila euro al minuto
Le Monde: «Berlusconi: il bilancio del governo presidente uscente è misero»
L’antiquata economia italiana si può salvare con riforme
Questo è tutto, gente