sabato 17 marzo 2012

NON CI SARA’ PACE, NE’ MO’ NE’ MAI: I MARO’ DEVONO TORNARE A CASA.

Maro': De Mistura, siamo pronti a tutto

pm:17.3.12/ La cinta dei pantaloni non serve, o serve, dipende: se si tratta della Campania o dell’Abruzzo serve a campani ed abruzzesi per stringerla. Questo governo fa quello che Tremonti sognava: bisogna mandarlo via, non serve al Mezzogiorno.

Puglia, il grande falò delle tradizioni
Consiglio dei Ministri n. 19 del 16 marzo 2012
Monti: rapporto con Fiat non sempre sano
Per la Spagna in crisi l'austerity non basta
Trst, oltrepadania. Nasce la piccola Europa dell’Adriatico

Il Pil padano e’ drogato dalla fatturazione delle aziende con sede legale nelle citta’ padane; aziende che incassano in tutto il resto del paese ma registrano nel libro mastro di Milano, Torino, Bologna, Verona ecc. Esempi: Gruppo Fiat, Gruppo Generali, Gruppo Telecom, Pirelli e centinaia e centinaia di altre, molte delle quali hanno, o hanno ricevuto, corposi finanziamenti dallo stato galbanino; e’ drogato dai bilanci farlocchi delle regioni autonome del Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano; e’ drogato dalla scandalosa spesa sociale dello Stato italo-galbanino in padania, ed in parte nel Centro, degna di comparire davanti Tribunale Internazionale per i Diritti dell’Uomo. Ci fermiamo qui, poche parole bastano ed avanzano. Rilanciare l’Italia? Non siamo parenti, tantomeno amici.

Valorizzare il Sud per rilanciare l’Italia. C.Fo.

Per mare e per terram

Ci dispiace per i due pescatori indiani ma questa e’ la nostra verita’.
Paolo G. Brera

am:17.3.12/ Risultato della Seconda Conferenza di Monaco di Baviera: l’OGM te lo semini in quel posto. - Non conosciamo - sostiene Stefano - i motivi che hanno spinto il ministro Clini a tali dichiarazioni, che collidono con le ragioni della tutela di una agricoltura italiana basata sulla tipicità delle coltivazioni e su un patrimonio di biodiversità che deve essere assolutamente salvaguardato se non si vuole correre il rischio di perdere l’indiscusso primato della qualità.---La cancelliera tedesca Angela Merkel ribadisce il suo no all'ampliamento del fondo salvastati europeo: L'Esm rimane a 500 miliardi di euro, quindi nessun aumento del fondo duraturo e incalcolabile. La cancelliera lo ha detto a Monaco.

Ogm in agricoltura Stefàno: la Puglia dice assolutamente no
Merkel torna a dire no all'aumento del fondo salva-stati: 500 miliardi possono bastare
Barroso, debito Italia va corretto ma può farcela
Serbia: S&P conferma rating a BB, outlook stabile