mercoledì 11 settembre 2013

XI.IX.MMXIII – Si commentano da soli.===Mercedes Bresso: Il nostro Sud dovrebbe prendere esempio dalla California.---Taranto - Un altro miliardo tra beni e conti del gruppo siderurgico Riva finisce sotto chiave per ordine del gip di Taranto, Patrizia Todisco. A subire il sequestro sono tredici società del gruppo (dodici a Milano ed una a Varese) che si occupano delle diverse attività della holding.---Roma - Secondo il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco la ripresa economica non è così vicina. 'I tempi e la forza della ripresa sono ancora altamente incerti', ha infatti dichiarato durante il suo intervento al ministero degli Esteri nell'ambito del Council of Councils Regional Conference.

Ilva. Riva, scovato un altro miliardo
Ilva, sequestrati beni per 916 milioni
L'UNIONE SARDA - Economia: L'artigiano invecchia e chiude bottega
Visco: 'i tempi della ripresa sono ancora altamente incerti'
Istat. Le esportazioni delle regioni italiane
Fondi Ue: Comitato Regioni, no blocco come punizione
Dal cibo alle auto, tagli alle spese delle famiglie
Nel mondo aumentano i Paperoni. E sono sempre più ricchi
Grecia: logistica cinese per porto del Pireo

Puglia, Tap. “Cosi’ e’ peggio di prima”

M.G.Fas

Chi sono i fratelli padani/18

Sud. Cosa resta di questa Crisi, di Salvatore M. Pace

Nel Sud dal 2008 al 2012 si sono perse 366 mila unità di lavoro su un totale nazionale di 535 mila unità, una concentrazione territoriale impressionante, quasi il 70% di perdite in un’area in cui sono presenti meno del 30% degli occupati italiani. Gli effetti del trasferimento di risorse dal Sud verso il Nord volute dal governo Berlusconi: D.L. 93/2008; D.L. 97/2008. D.L. 112/2008; D.L. 154/2008, gli effetti della Spending Review 2011, hanno sottratto, in totale, al Mezzogiorno circa 20 miliardi.

Napoli, Giggino Manetta e’ convinto che gli inceneritori facciano male. Altrimenti non risponderebbe cosi’. Comunque la sua appare la posizione disinteressata del Sindaco, non politica, non di parte. E questo va a suo merito

“No a termovalorizzatori nella citta’ metropolitana”, di Luigi Roano