sabato 18 dicembre 2010

Il Museo Madre a Napoli e la miopia del centrodestra

Creata il 18/12/2010 - 19:30
Alessio Postiglione
COMMENTI. Come in un vero cambio di regime, la nuova giunta regionale campana di Stefano Caldoro ha intrapreso un percorso di discontinuità nei riguardi del bassolinismo che ha assunto la forma simbolica della damnatio memoriae.


I debiti delle famiglie

ROMA – L'indebitamento medio delle famiglie consumatrici italiane – generato dall’accensione di mutui per l'acquisto della casa, dai prestiti per l’acquisto di beni mobili, dal credito al consumo, dai finanziamenti per la ristrutturazione di beni immobili, etc. – ha raggiunto, al 30 settembre di quest’anno, i 19.491 €. Rispetto alla fine di settembre del 2008 (data di inizio della crisi finanziaria che ha colpito anche il nostro Paese), l’indebitamento medio nazionale è cresciuto del + 28,7%.


Vendola: su tetti di Puglia pannelli fotovoltaici gratis

BARI – “Vogliamo portare gratuitamente un pannello fotovoltaico sul tetto delle case delle famiglie pugliesi”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale pugliese, Nichi Vendola, firmando oggi a Bari il protocollo d’intesa Regione Puglia e Enel.si per promuovere la solarizzazione dei tetti di tutta la Puglia.


Con Berlusconi resta anche l'instabilità

Di Sonia Fenazzi. Svizzera, swissinfo.ch. - All'indomani della risicata fiducia incassata da Silvio Berlusconi, la stampa svizzera evidenzia che il futuro del suo governo resta appeso a un filo. Sui pronostici per il futuro i commentatori elvetici sono unanimi su un punto: c'è il peso di un grande malessere.


L'antipasto del federalismo non basta a sfamare la Lega

di Sergio Luciano
Ci vuol altro che il decretino sull'armonizzazione fiscale approvato ieri dal governo per sfamare la Lega al tavolo del federalismo: siamo ancora agli antipasti, all'aperitivo. E se davvero Berlusconi riuscirà, aiutato dal Vaticano, a convincere Pierferdinando Casini a portare la sua Udc all'interno della maggioranza e dell'esecutivo, in cambio del suo indispensabile consenso, Umberto Bossi chiederà ben altro.


Rifiuti, Wwf: 7 quartieri di Napoli differenziano come il Nord Europa

Napoli, 17 dic (Il Velino/Il Velino Campania) - Nel disastro rifiuti della Campania, e di Napoli in particolare, ben sette quartieri - pari al 13.12 per cento della popolazione - hanno raggiunto risultati notevoli nella raccolta differenziata con percentuali ”nordeuropee”.