mercoledì 3 agosto 2011

Il Presidente del Consiglio dei Ministri parla alla Camera: per l’Italia padana va tutto bene. E il 50% dell’opposizione in Parlamento e’ padana.

Berlusconi parla alla Camera. "Noi solidi. Patto con le forze sociali"
Mercoledí 03.08.2011 17:30

Federali.Sera_3.8.11. Grandi Uomini. Il Governo Berlusconi onora il preciso impegno assunto nei confronti della Calabria dando via libera all’ingente pacchetto di interventi previsti dal Piano per il Sud - ha detto ancora il governatore calabrese. Lombardo: Dal Cipe 686 milioni. Copriremo rate del mutuo sanità.----Napoli. La spazzatura in strada resta oltre le mille tonnellate. Choc a Giugliano: si sversa mentre le auto sfrecciano.----Nuoro. I numeri sono noti, e terribili: trentasei mesi in caduta libera. Spariti il tessile e il cartario. Chimica al lumicino, agroindustria, pastorizia e nautica che arrancano. Lapideo che fatica. E stagione nera per il turismo. Il tutto in una provincia in cui si fanno oltre due milioni di ore cassa integrazione, dove sono spariti nel nulla 5mila posti di lavoro, e altri 10mila sono appesi a un filo. Ultima in Italia per infrastrutture. Tra le ultime per natalità, abbandono scolastico, numero di laureati, Pil pro capite.






Cipe: sbloccati fondi Fas per il Piano Sud. Soddisfatto Scopelliti
LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Industria, l’inverno fa paura
Ancora tanti rifiuti e c'è chi sversa nelle piazzole pubbliche
Lombardo: «Dal Cipe 686 milioni. Copriremo rate del mutuo sanità»

Si scrive Piano per il Sud, si legge presa per il culo. Da oggi la scimmietta sara’ citata milioni di volte, sui giornali ed in tv, fino a quando non si trasmutera’ in un grandioso senso di colpa, per i terroni. I soldini stanziati sono pochissimi, per di piu’ buona parte va in padania, nei progetti che contano per il governo brianzolo. Micciche’ e Fitto avevano bisogno di lavarsi la faccia sporca di fronte all’elettorato siciliano e pugliese. Credono di esserci riusciti. Si sbagliano. I governatori del Sud sono idioti, o collusi.

Da oggi le grandi aziende padane sono tutte strategiche, e tutte finanziate con i soldi delle Poste, che vuol dire al 90% soldi del Sud. Le aziende del Mezzogiorno sono tagliate fuori dalle caratterisitiche ed i requisiti richiesti.

Lanciato il "Fondo Strategico Italiano"


Federali.Mattino_3.8.11. A Parma, padania, c’e’ il distretto del pomodoro, della pasta ed altre robe, del Sud; nel Mezzogiorno lo Stato italiano impedisce, da sempre, molte tipologie di attivita’ private gia’ presenti in padania.----L'evasione fiscale in Italia è cresciuta del 27,6%, confermandosi al primo posto in Europa con il 54,5% del reddito imponibile evaso. I principali evasori sono gli industriali (32,8%) seguiti da bancari e assicurativi (28,3%), commercianti (11,7%), artigiani (10,9%), professionisti (8,9%) e lavoratori dipendenti (7,4%). A livello territoriale l'evasione è diffusa soprattutto nel Nord Ovest (29,4% del totale nazionale), seguito dal Sud (24,5%), dal Centro (23,2%) e dal Nord Est (22,9%).----In Italia abbiamo due problemi: la credibilità del governo che è finita sotto le suole delle scarpe e poi c'è rimasto poco tempo. Senza nuovi interventi già da agosto, potremmo rischiare di prendere quella medicina amara che hanno già preso Grecia, Irlanda e Portogallo.

Evasione fiscale, contribuenti.it: crescono a dismisura le "teste di legno".
Pomodoro, in calo la produzione. Ma è un dato positivo
Btp in sofferenza, mercato guarda a politica
Micossi: Governo non credibile, a rischio effetti manovra