venerdì 11 novembre 2011

Dati di sintesi del fabbisogno del settore statale del mese - settembre 2011


Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica i dati di sintesi del conto del settore statale del mese di settembre 2011.

La Sommatoria del Normale: s’aggira lo spettro della Normale Confusione, che prelude al Normale Stato d’Emergenza, che – Normale – fara’ pagare il conto ai Soliti Noti. E Mario Monti e’ perfettamente Normale. In Parlamento si adegueranno, Normale, e’ questione di Legislatura e di funzionari Ue che s’aggirano per Roma. La nuova Normalita’.



Federali.sera_11.11.11. Poveri, ricchi, disperati, sconfitti, penalizzati o perseguitati, e’ il momento del vox populi.----Crescono a dismisura i poveri possidenti con capitali all'estero, +9,4% nel 2011, i quali vivono spendendo migliaia di euro per beni di lusso, che possiedono cassette di sicurezza in Svizzera e non dichiarano al fisco italiano quello che guadagnano effettivamente.----Sardegna, Anthony Muroni: Il passare dei mesi e il moltiplicarsi delle stangate che Equitalia (e affini) ha fatto inflitto tra capo e collo di centinaia di imprenditori e comuni cittadini hanno contribuito a fiaccare e disilludere la massa critica che ha trovato rifugio nelle varie associazioni che si sono costituite un po' in tutta l'Isola.

L'UNIONE SARDA - Economia: La disperazione bussa a Palazzo
L'UNIONE SARDA - Economia: È pronta la Banca del Sud
Veneto, padania. Processo alle Camicie Verdi. Dopo 14 anni tutto da rifare
Bozen, oltrepadania. L'ultimo blitz del governo Berlusconi
Fisco/contribuenti.it: crescono i capitali all'estero, +9,4% nel 2011
Quella fuga dei fondi dalla terra di Francia
Spagna, dati provvisori: crescita zero in terzo trimestre
L’Italia sconfitta che ci lascia Berlusconi

Lo spettro della Lira

Alessandro Penati


Zero. That's all, folks!

Previsioni economiche d'autunno: la ripresa si ferma - 10/11/2011
L'economia dell'UE rimarrà quasi in stallo nel 2012 e tonerà a crescere lentamente nel 2013. La disoccupazione si manterrà agli elevati livelli attuali. Tutti i principali indicatori puntano ad uno stallo della ripresa, con forti rischi negativi. Per il trimestre in corso e quelli successivi ci si attende ora una crescita zero.



Federali.mattino_11.11.11. Puglia, serve un esempio: primo piatto di Btp e cime di rape, agevolate.----Martedì 15, tutti i regionali - assessori, consiglieri in carica, ex consiglieri, dirigenti e dipendenti - potranno acquistare titoli di Stato a condizioni agevolate, presso lo sportello del Banco di Napoli (Tesoreria, sotto il palazzo consiliare di via Capruzzi a Bari) e gli altri del Gruppo. Taglio minimo mille euro.----L'incidenza degli scoraggiati, passata nel biennio della crisi dal 38,1% del 2008 al 42,5% del 2010, sale, dice l'Istat, fino al 47% nelle regioni meridionali, in cui alle minori opportunita' d'impiego si affianca una maggiore sfiducia nella possibilita' di trovare e mantenere un'occupazione.

Sicilia. Svimez: mancano 15 miliardi per le infrastrutture
Post Fiat a Termini Imerese, intesa raggiunta tra le parti.
Btp Day in Puglia, i consiglieri regionali ricomprano il debito pubblico
Lavoro, in tre milioni hanno perso la speranza
Crisi, Vendola: sì a Governo emergenza, ma a tempo
Miccichè, Italia ha buoni fondamentali e non corre rischi
Monti: «Italia, un lavoro enorme da fare»
Barroso: se Eurozona salta, in fumo Pil
Grecia: Papademos nominato premier