domenica 29 gennaio 2012

Io non ci sto’, disse Oscar Luigi Scalfaro. - Ogni uomo e’ un target, sempre ed ovunque.

Napoli. Promosso l’invio dei rifiuti fuori Regione

Federali_sera_29.1.12. Bari, Bepi Martellotta: Nero su bianco, il Dipartimento Sviluppo non solo modifica i target (anticipando alla scadenza del 31 maggio il 40% della spesa da certificare entro l’anno) fissati dal precedente ministro Raffaele Fitto (70% di spesa entro fine ottobre), ma si riserva di multare le Regioni inadempienti trattenendo per sè una quota del co-finanziamento nazionale che va dal 5 al 20%. Il punto è come dirottarla. Nel documento si ribadiscono le finalità del Piano di Azione Coesione concordato dal ministro Fitto con le Regioni del Sud ma, al secondo punto, si afferma che tali risorse trattenute possano andare anche ad interventi coerenti con quelle finalità nelle Regioni dell’obiettivo Competività (Nord).---Vendola: Ora, non c’è dubbio che occorra riportare al centro dell’attenzione una moderna etica della responsabilità, e però, appare opportuno ricordare a tutto il paese che in moltissimi casi i servizi di cui si parla sono servizi a diretta responsabilità statale e la responsabilità della loro cattiva qualità non è attribuibile al Mezzogiorno. I Governi, via via succedutisi, si sono spesso superati nella logica dei due pesi e nelle due misure. A cominciare dal taglio delle risorse ordinarie in favore del Sud.

Vendola su Trenitalia e trasporto pubblico locale: “Non daremo tregua”
Bari. Fondi Ue, spesa più veloce ma siamo ancora al 27,4%
Bozen, oltrepadania. L'Alto Adige piange Scalfaro: l'autonomia, la grazia ai terroristi e il lager di Bolzano
Bozen, oltrepadania. «Troppi cinesi non rispettano le regole»
Udin, oltrepadania. Anche Monti impugna il welfare del Fvg
Ticino. Corsi da frontaliere contro la crisi

Non causa pro causa (una non-causa spacciata per causa). Fase quattro: Prefetti e Questori delegati a bloccare una non-causa. Domanda: Ma a Roma non sfilano abitualmente anche cani e porci? Ma questi forconi non sono ne’ cani ne’ porci; forse questo e’ il problema.

Sciopero dei Tir, vietato il corteo “No alla marcia fino al Circo Massimo”
Laura Mari


Federali_mattino_29.1.12. Borderline - Lo Bello ha il tono del “te l’avevo detto”, di chi vuol dare ad intendere che sapeva prima degli altri. Forse e’ il caso che vada a parlare col Gip.---Questa e’ una minaccia, da prendere in seria considerazione - Miccichè: Potrei anche candidarmi.---Sono qui, con la mia piccola borsa, a raccogliere denaro. Più chiaro di così... Christine Lagarde, direttrice generale del Fondo monetario internazionale (Fmi), non ha usato giri di parole al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, per chiedere ancora una volta aiuti per far fronte alla crisi dell'Eurozona.---Anche Tajani dovrebbe andare a parlare col Gip.

Forconi, Lo Bello: "I sospetti di infiltrazioni erano fondati"
Palermo, Miccichè: "Potrei anche candidarmi"
Davos, Svizzera. Vuoi sapere cos'è la società classista? Cerca di andare in bagno a Davos
Davos, Svizzera. Lagarde: «Sono qui a raccogliere fondi»
Crisi: Tajani,agenzie rating pro dollaro
Crisi, Berlino: commissariare la Grecia