mercoledì 1 giugno 2011

Federali Mattino-2 giugno 2011. Arancione napoletano. De Magistris: non consentiremo la costruzione di un secondo inceneritore come vorrebbe la Regione. Non ce n’è bisogno.----Giallo partenopeo. No, quell’Alessandro Nardi non sono io. Come non è lei? E chi è allora? Non lo so, quando ero all'università c'era un altro ragazzo che si chiamava esattamente come me: forse è lui. Ma come dice di non essere lui? Sì, è lui il firmatario dell’appello. Insomma, dallo staff del sindaco arancione....emerge un vero e proprio giallo.----Il Sindaco di Salerno prende carta e penna e denuncia: Siamo di fronte all’ipotesi concreta di un altro scandalo di dimensioni nazionali. Rispetto alla saturazione del sito di trasferenza di Ostaglio - dove si sono ormai accumulate 1.500 tonnellate di rifiuti – la Prefettura di Salerno e la Regione Campania si confermano totalmente irresponsabili. L'assessore all'Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano: Le sue farneticazioni stupiscono non poco innanzitutto perché, per rendere onore alla fama che si è mediaticamente costruito, il supersindaco di Salerno queste questioni dovrebbe riuscire a risolverle da solo dimostrandoci, come spesso ama ripetere a se stesso, di essere il più bravo di tutti.----Profughi a Belluno. Sono rimasta molto delusa, afferma la signora Sonia, perché ci hanno lasciati soli. Oltretutto, a una decina di profughi non sono stati consegnati i verbali del loro ingresso in Italia e sono molto preoccupati per il futuro. Tra pochi giorni comunque se ne andranno, perchè qui arriveranno dei congressisti. E' quindi indispensabile che i locali occupati da questi giovani siano disinfestati, come si fa normalmente quando ci sono le elezioni. Spero vivamente che questo possa avvenire rapidamente subito dopo la loro partenza.

Petrolio del mare nostrum:
Ministro del petrolio Ghanem abbandona Gheddafi: «Troppo sangue. Produzione greggio verso stop totale»

Asburgici che non decidono di andarsene:
Trieste. Fondi comunitari, frode da 23 milioni ai danni della Regione. Un arresto

Arancini arancioni:
Napoli. Rifiuti, De Magistris: Oggetto di prima delibera, schema pronto
Napoli. Giallo nello staff del sindaco «arancione»: Nardi è con lui, ma ha firmato per Lettieri
Napoli, de Magistris saluta Iervolino: la chiamerò in futuro
Rifiuti, rischio emergenza Salerno: botta e risposta De Luca e Romano

Sbandati:
Belluno. Profughi: "Il vuoto dopo l'accoglienza"

Federali Sera-1 giugno 2011. Il sindaco De Magistris: I have a dream. Vorrei Obama a Napoli per Natale. Sto lavorando a un vicesindaco giovane e donna, vediamo se riusciamo a trovarla ma penso di sì. Dunque voglio potenziare le politiche sociali, familiari e giovanili su questo e lo farò nei primissimi giorni.

Luis.1 e’ il fratello maggiore del pittogramma di Indiana Jones:
Bozen. Durnwalder: 100 nomi italiani inutili

Fincantieri e’ figli’ezocc’l’:
Fincantieri ottiene l'appalto per la nuova ammiraglia Carnival
«Fincantieri costruirà le nostre prossime 12 navi »

Luis.2  e’ o’ frat’ piccirill’ e Hussein’ O’mericano:
Il sindaco De Magistris, I have a dream: «Vorrei Obama a Napoli per Natale»
Napoli, de Magistris: Vicesindaco sarà una giovane donna

Definizione agevolata dei ruoli e degli omessi versamenti di debiti tributari e previdenziali per le persone fisiche e giuridiche. Detta anche stop a ganasce fiscali.

Istat: “95% delle aziende ha meno di 10 dipendenti”


Rileggiamo Draghi: crescere, crescere, crescere


di Luca Simoni
Roma, 1 giu (Il Velino)  

L'Islanda torna sul mercato del debito

Fincantieri mantiene le linee produttive di Palermo solo in presenza di commesse


Nuova riunione sul futuro dei Cantieri navali, presieduta dall’assessore regionale alle Attività produttive. Replica di Venturi: “Rispettiamo il protocollo di un anno fa, a giugno bando per il primo bacino”.

Anno d'oro a palazzo Koch, 22 mld in più di riserve auree


di Stefano Sansonetti – Italia Oggi
Un anno d'oro, non c'è che dire. E chissà che il trend non possa confermarsi anche quest'anno. Mario Draghi, pronto a salire tra qualche mese al vertice della Bce, si appresta a lasciare negli scrigni di palazzo Koch riserve auree che valgono oltre gli 80 miliardi di euro.