venerdì 23 dicembre 2011

Federali_sera_23.12.11. Non abbiamo piu’ doveri, Cagliari: Avere a che fare con Equitalia - lamenta Impera - significa rovinarsi la vita. In tutte le categorie esiste l'evasore, e anche fra noi c'è qualcuno che non rispetta le regole. Posso però assicurare che tra noi in difficoltà e uniti nella protesta non ci sono i classici furbetti che non pagano le tasse. Siamo semplicemente gente con problemi economici, perché il lavoro è calato e non siamo più in grado di pagare le tasse, calcolate senza tenere in alcun conto il nostro reale fatturato e, quindi, il guadagno.

Nespoli: la diaria da senatore mi serve anche per i regali di nozze ai concittadini
L'UNIONE SARDA - Economia: Riesplode la rabbia dei tartassati: «Adesso basta, così ci uccidete»
LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Venduto nel Lazio il latte sardo frutta dieci centesimi in più
LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Ventimila firme per il marchio unico
Moody's lascia rating AAA ad Austria, outlook stabile
Slovacchia: Moody's conferma rating a A1, outlook stabile

Cottura lenta - A Termini Imerese si continua a scommettere su un prodotto maturo in fase di declino, guardando il futuro nella palla di vetro, con i soldi degli altri, e sperando nel buon Dio

Il futuro di Termini nell'auto made in China
Giuseppe Oddo


Il mondo e’ meno peggio della padania

I nuovi emigranti sono europei verso sud in cerca di fortuna
Deborah Ameri


Federali_mattino_23.12.11. Economia padana: senza pil poca spesa pubblica, senza spesa pubblica pochissimo pil; Bologna, padania: Dobbiamo fare di tutto per avere alla fine del 2012 il segno più – ha detto l’assessore alle attività produttive Giancarlo Muzzarelli – Vogliamo farcela nonostante le previsioni. È questa la sfida, con un impegno politico e di sistema perchè ciò avvenga.----Bozen, oltrepadania: Il partito di Eva Klotz contesta in prima linea il reato a loro attribuito di vilipendio alla bandiera e rivendica il diretto democratico della libertà di espressione. I manifesti incriminati raffiguravano una scopa che spazza via il tricolore italiano con lo slogan Il Sudtirolo può rinunciare all'Italia. La Suedtiroler Freiheit annuncia che porterà davanti alla Corte europea anche alcune affermazioni e iniziative della Lega Nord sul tricolore.

Pompei, cade uno dei pilastri del pergolato della casa di Tiburtino
Salta l'accordo sul piano: caos alla Fincantieri di Palermo
Bozen, oltrepadania. Caso Klotz, Corte europea accoglie il ricorso sul vilipendio
Bologna, padania. Crescita zero: l'Emilia verso la stagnazione
Istat. I redditi delle famiglie con stranieri