mercoledì 20 luglio 2011

Federali.Sera_20.7.11. Carlo Alberto Tregua: Tutto il Mezzogiorno dovrà fare un esame di coscienza e abbandonare il comportamento questuante della mano tesa. Campani, pugliesi, siciliani, calabresi, abruzzesi, sardi e lucani dovranno dissotterrare il proprio orgoglio e ricordarsi del glorioso passato, dandosi da fare e non aspettando la manna che non arriverà più.

Caserta. Senza sussidi, sette donne mettono il Comune di Maddaloni sottosopra
Napoli. Caldoro: sfido il Nord, ha troppi comuni
Petrolio dal mare ora anche Taranto è «sotto tiro»
Seconda manovra di tagli ai privilegi

I paesi dell’Unione Europea dell’Est vanno come un treno. Verso il baratro inflazionistico, quindi di bilancio, del debito pubblico e via cosi’, verso i Balcani. Pardon’ verso il nord, quello del default dei paesi baltici, dell’Islanda di tre anni fa, oppure verso l’Irlanda. O il Portogallo. Tutta gente molto intelligente e con la laurea. Dell’Est.

Il Cancelliere Merkel gioca al Gran Casino’ di Mosca. Perdera’, il banco delle materie prime russe vince sempre.

Buone notizie. Emigrazione dal Mezzogiorno: si riduce l’attrattività di tutte le regioni del Centro-nord. Aumentano i flussi di rientro dal Nord verso il Mezzogiorno. Ai padani cominciano a scarseggiare gli schiavi terroni. Rivolgetevi agli slavi negri cinesi e musulmani.

Istat. Tresferimenti di residenza. Anno 2009

Federali.Mattino_20.7.11. Ci sono amministratori e imprenditori del Nord che ci chiamano per avere i rifiuti perchè hanno le imprese ferme. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, sottolineando che quella della Lega nei confronti del decreto legge sui rifiuti è «una posizione antimeridionale. Alla Lega - ha affermato - ricordo che nel Sud Italia, a Caserta, a Napoli in contrada Pisani nel quartiere Pianura, sono stati sversati da imprenditori criminali del Nord rifiuti tossico-nocivi.

Mercati «neri» di rifiuti. L'ultima onda? Colpa della Lavajet. Asìa: irresponsabili
Maggioranza sommersa dai rifiuti