venerdì 19 agosto 2011

Federali.Sera_19.8.11. Il senatore Marco Stradiotto (Pd): Ecco, per questo sono andato a studiarmi le finanziarie degli ultimi 15 anni e ho scoperto che al Veneto conviene avere un governo nazionale di centrosinistra: i numeri dicono infatti che quando a palazzo Chigi c'era un presidente del Consiglio di centrosinistra, da Prodi a D'Alema ad Amato ancora a Prodi, alla nostra regione sono arrivati più finanziamenti per infrastrutture. In sette anni di governo il centrosinistra ha destinato per le opere infrastrutturali del Veneto oltre 5,2 miliardi di euro, mentre il centrodestra in 8 anni, un anno in più, ha destinato poco più di 2 miliardi di euro.----L'accordo bilaterale tra Grecia e Finlandia, che prevede, a garanzia della quota dei prestiti versati da Helsinki per il nuovo pacchetto di salvataggio greco, la corresponsione di un collaterale, deve ricevere il via libera dal resto della zona euro.----L'Austria propone di legare le richieste di collaterali da parte dei Paesi della zona euro sui prestiti alla Grecia alla quantità di protezione che il settore finanziario di ciascun Paese si assicurerà nel parallelo pacchetto di salvataggio delle banche per Atene.


«Il Veneto ha avuto più soldi dai governi di centrosinistra»
Svizzera. Gli appetiti sul franco restano immutati
Grecia, per accordo con Finlandia serve ok zona euro
Zona euro, Austria chiede collaterale legato a aiuti banche

AAAA. Aiuto. Cercasi pignolo lettore di questo inutile cacchio di blog; disposto a spiegare all'asino Rizzo circa i meccanismi vigenti, in questo inutile paese, sulla fase progettuale ed operativa dei Fas. Nonche' a dedurlo sulla perversa attinenza tra cofinanziamento e psicopatologia del padano Tremonti; ed infine, edurlo sull'nullita' morale ed intellettuale dei ministri incravattati del Mezzogiorno assiepati nel governo padano, e nel Cipe. AAA. Aiuto, perche' Rizzo non cambia mestiere? Se l'asino ragliante non l'ha ancora capito, lo diciamo: Le sue sono mini-inchieste della minchia, monofonti, retoriche e moralistiche, di stampo savoiardo-piemontese, spesso prive di base scientifica ed ortodossia metodologica. Se qualcuno ha dubbi, in questo blog c'e' il materiale relativo all'ultimo anno di bengodi del padano Rizzo. Insomma, Rizzo con articoli e libruncoli sciancati, fa i soldi. Non rimarra' traccia storico-scientifica di codeste diarree. Ed un giorno i conti saranno a bilancio.

L'Expo' di Milano e' a rischio, i milanesi non hanno abbastanza miliardi a sbafo per fare i milanesi. Noi terroni dobbiamo inventarci qualcosa, per aiutare i nostri cari fratelli padani. Idea: vendiamoci le mutande usate, senza lavarle, pare valgano di piu', ed ai milanesi 'pecunia non olet'.

L'Italia unita? Meglio con i Borboni

Federali.Mattino_19.8.11. Massimo Brancati e Sandra Guglielmi, Potenza: Caro…(nome del bimbo), felicitazioni per il tuo arrivo! Lo sai che la nuova legge finanziaria ti assegna un bonus di 1.000 euro? I tuoi genitori potranno riscuoterlo presso questo ufficio postale….Così recitava la lettera che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha inviato alle famiglie italiane nel 2006, in piena campagna elettorale. Quei 1.000 euro sono arrivati effettivamente a destinazione, ma ora lo Stato li richiede indietro. Con gli interessi che - spiccioli a parte - ammontano a circa 3.000 euro. Quaranta famiglie lucane (25 nel Potentino e 15 in provincia di Matera) stanno ricevendo in questi giorni un’altra lettera. Dai toni decisamente meno leggeri di quella firmata dal premier cinque anni fa.----Ernesto Tardivo: Ferragosto a Foggia, non è qui la festa. Come potrebbe esserlo del resto in una città dove ogni emergenza è un miracolo rimandato, un intervento un tram perduto, la marginalità mai riscattata e ogni promessa una preghiera di cui si son perse le parole. I soldi contro il degrado dei borghi disastrati si sono volatilizzati e le periferie perciò resteranno mostrificate ancora a lungo, le baracche un folklore fatto di sola miseria.


Si fa presto a dire «è qui la festa» se a Foggia regnano miseria ed indifferenza
Basilicata, la beffa del «bonus» neonati che il Governo rivuole
Paradosso Sgarbi, un assessore Antimafia nella città in cui (per lui) "la mafia non c'è".