venerdì 10 dicembre 2010

Trenitalia, Puglia critica: “Il sud a scartamento ridotto”

”Al nord l’Alta Velocità, al sud lo scartamento ridotto”. L’assessore alla mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini commenta così l’offerta che permetterà ai pugliesi di muoversi nel resto della penisola, già disponibile in via definitiva sul sito delle ferrovie e che andrà in vigore a partire da domenica.

L’Italia delle mazzete in testa alle classifiche

Alessandro De Pascale 
RAPPORTO. Oltre un milione di cittadini dichiara di essere stato coinvolto in episodi corruttivi. A dirlo è il “Barometro 2010 della corruzione”, presentato ieri dalla Ong Transparency International..

Venerdì 10 dicembre 2010, giornata da pazzi.

Bankitalia, turismo: nel 2010 gli stranieri hanno speso quasi 24 mld

Costi in crescita anche per gli italiani all’estero: nei primi 11 mesi dell’anno spesi oltre 16,4 mld (+2,3%)
Roma, 10 dic (Il Velino) - Saldo positivo per la bilancia turistica a settembre. Secondo i dati forniti dalla Banca d’Italia il saldo è stato di 1 miliardo e 334 milioni di euro, 11 milioni in meno però rispetto a settembre 2009.

Quale Impregilo per il restauro delle chiese?

 Il regalo di Berlusconi ai preti: 60 milioni dell’8 per mille per restaurare chiese e conventi

Lombardo: non so come un meridionale possa accordare la fiducia a questo governo senza poi vergognarsi di guardare in faccia la sua gente.

di Antonella Folgheretti - 10 dicembre 2010 - 
“Non so come un deputato meridionale o siciliano possa votare la fiducia in favore di un governo che cerca di distruggerci”.

Coi rifiuti campani combustibile per anni, in Norvegia

L’esultanza della tv norvegese: coi rifiuti campani combustibile per anni 
NAPOLI — C’è un paese, in Europa, che fa pubblicità ai rifiuti campani.

Per chi ha bond irlandesi meglio incassare il 50% che non portare a casa niente

di Hay George
Per chi ha bond irlandesi meglio incassare il 50% che non portare a casa niente Idetentori del debito subordinato della Bank of Ireland hanno una possibilità. Possono accettare l'offerta della banca di scambiare le obbligazioni subordinate Tier 2 con titoli garantiti dal governo al 50% del valore nominale. Oppure possono rifiutarla nella speranza di essere rimborsati completamente. Dovrebbero scegliere la prima opzione. La decisione non è facile.

Cesame, Regione contro Regione e a pagare sono 140 lavoratori

di Giuseppe Mazzone - 10 dicembre 2010
Questa della “Cesame” di Catania è una di quelle vicende che fa vergognare di essere siciliani, che svela il perché dei mali che affliggono la nostra isola, del groviglio di interessi speculativi che paralizzano l’economia e la produzione.