mercoledì 16 novembre 2011

Questa non e’ una proposta di abolizione del vitalizio parlamentare e regionale, cosi’ come titola; bensi’ di una sua trasformazione in quote pensione alla gestione separata dell’INPS. E’ ben diverso dall’abolizione, volete legalizzare un semplice travaso dei fondi, cambiare gestore per non rinunciare all’acquisito: BORGHESI, MURA, DI GIUSEPPE e CAMBURSANO. Da dove venite?

Disposizioni per l’abolizione del vitalizio per i parlamentari nazionali e per i consiglieri regionali


E' grave. Istat, Pil: data non avalaible, gia’ certificato da Eurostat, vedi su questo blog: L'Euro Area dello zero.zero e dei data non avalaible (di martedì 15 novembre 2011)

Istat non pubblicherà stima Pil terzo trimestre



I piemontesi hanno rimpiazzato i lombardo-veneti. Sic stantibus rebus, Monti restituira’ i finanziamenti europei al Mezzogiorno? Questo e’ il quesito. O Monti e’ Primo Ministro di un governo da Libro Cuore, del tipo: chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato?

Ecco chi sono i ministri del governo Monti: i profili
Mercoledì, 16 novembre 2011 - 13:40:10


Senza pressioni esterne nulla cambierà in Italia

di Maarten Veeger – 12 novembre 2011
Pubblicato in: Olanda
[Articolo originale " Zonder externe druk verandert niets in Italië" di Maarten Veeger]
Traduzione di ItaliaDallEstero.info



Il vero problema dell’Italia non è Berlusconi ma il sistema. “L’Italia è un muro di gomma. Più si cerca di cambiare qualcosa, più duramente si viene respinti”.

Insisto, il problema vero verra’ dall’Est Ue. E per la Germania saranno guai, di quelli seri, perche’ si sommera’ all’insolvenza dei suoi partner minori dell’Ovest.

Eurostat. October 2011 Euro area annual inflation stable at 3.0%, EU up to 3.4%


Federali.sera_16.11.11. Veneto, padania, Sara D’Ascenzo: Zaia torna su questo punto e polemizza col presidente della Regione Campania, espressione del Pdl e quindi ex alleato, anche se solo a livello nazionale: Farebbe bene il presidente Caldoro, invocando spesa storica e costi standard a immaginare cosa sarebbe della Campania se non fosse mantenuta dalle Regioni del Nord che ogni anno lasciano sul tavolo della cosiddetta solidarietà una sessantina di miliardi. E infine farebbe un gran bene a Caldoro la lettura di un bel libro del professor Luca Ricolfi, intitolato emblematicamente Il sacco del Nord.

A questo indirizzo trovate il mattone inglese sui disastrosi numeri comparati Ue dell’agricoltura italico-padana:

L'UNIONE SARDA - Economia: Mutuo casa a misura di giovani
Veneto, padania. Veneto contro tutti: ricorsi e no a nuove tasse
Istat. Prezzi al consumo Ottobre 2011
Conti in rosso, crolla Finmeccanica
Francia. Per le imprese scatta l'ora dei tagli al personale
Per Nicolas Sarkozy l'Italia è una colonia
I big spagnoli del mattone scappano oltre confine
Svizzera. L’Italia s’è desta E noi?
Produttori di gas per un prezzo più giusto

Vola lo spread italiano, Francia e Spagna record

Morya Longo


Federali.mattino_16.11.11. Pronto? parlo con ProntoRaffaella?----Potenza: Durante l’incontro con i giornalisti, è stato evidenziato che la crisi ha perso i caratteri della transitorietà, dando vita a nuovi assetti, nuovi equilibri e nuove esigenze che impongono nuove strategie e nuovi strumenti.----Venezia, padania, Piero Erle: Sorpresa: l'ultimo colpo di scure del governo Berlusconi - con la Legge di stabilità (ex finanziaria) approvata in 48 ore da Senato e Camera prima delle dimissioni - ha ridotto i tagli attesi dalla Regione Veneto per il 2012.----La crisi del debito sovrano del vecchio continente sta minacciando uno stile di vita. Lo ha detto il primo ministro francese Francois Fillon durante il dibattito parlamentare.----Spagna. In un milione e 400mila famiglie, nessuno lavora. Un numero che è aumentato negli ultimi anni e che equivale all’11% dei nuclei famigliari nel paese.

Maltempo, 'Terre Joniche' scrive a Monti: «Subito risorse»
Crisi, «Pensiamo Basilicata»: il manifesto degli imprenditori lucani
Venezia, padania. Sorpresa da Roma Calano i tagli per la Regione
Bozen, oltrepadania. Il golpe dei cartelli monolingui
Crisi: esperti Merkel, c'e'rischio Italia
Parigi. Fillon in Parlamento: la crisi del debito mette in pericolo patrimonio e standard di vita europei
Disoccupazione, fattore chiave in elezioni spagnole
Italia-San Marino, Mularoni: con Monti il paese si riprendera’