lunedì 29 agosto 2011

Ormai da tempo, i Comunicati del Governo brianzolo vengono diramati dalla Sede Ufficlale del Bunga Bunga. Il genio di Tremonti e' stato fatto fuori dai suoi compatrioti. Si posticipa, affinche' i padani si organizzino all'uopo. Ma pare che anche gli oltrepadani siano sulla scia. Puzza di ulteriore fregatura per il Mezzogiorno. E che ci sarebbe di nuovo?


Comunicato finale del vertice di Arcore


Scappate via dal tritacarne, se potete, fatelo. E non rimpiangete, perche' sarete adeguatamente rimpiazzati da chi non puo' farlo. E' cosi' che va', dall'Unita' d'Italia.


Scusi! Mi spiace ma non va bene
di Hans-Jürgen Schlamp – 22 agosto 2011
Pubblicato in: Germania
[Articolo originale "Scusi! Hier sind Sie leider falsch" di Hans-Jürgen Schlamp]
Traduzione di ItaliaDallEstero.info


Federali.Sera_29.8.11. Macella il porco. Vicenza, padania. I fratelli Bruno e Santo Mastrotto, che hanno fondato il gruppo circa cinquanta anni fa partendo da un capannone, dovranno rispondere di corruzione, evasione fiscale totale e lavoro nero. L'azienda, per ora, ha definito le cifre ‘sproporzionate”, sostenendo di non aver evaso e di aver pagato in nero solo gli straordinari, una "prassi diffusa nel territorio", a loro dire.----Almeno un centinaio di sindaci veneti ha partecipato alla manifestazione nazionale promossa dall’Anci per chiedere al governo di risparmiare agli enti locali nuovi e pesantissimi tagli. Presenti i sindaci dei comuni capoluogo ad eccezione del sindaco di Treviso Gian Paolo Gobbo (Lega). Flavio Tosi (Lega), sindaco di Verona, in testa al corteo che ha raggiunto piazza della Scala, dal palco ha chiesto equità, perché «non si può continuare a tagliare la periferia» e di rivedere le norme su patto di stabilità e obbligo di vendita delle municipalizzate.----Siamo inondati di ricorsi contro i campanacci delle mucche all'alpeggio, i canti dei galli e le campane delle chiese, ma credo che se da un lato si debba tenere conto dei problemi derivanti dall'inquinamento acustico, dall'altro bisogna anche saper rispettare le tradizioni e gli usi di un territorio". Lo ha detto il governatore Luis Durnwalder, presentando la norma.


L'UNIONE SARDA - Politica: La questione morale da Berlinguer a Penati
L'UNIONE SARDA - Economia: Fermo biologico, la protesta dei pescatori
Vicenza, padania. Evasione, nel Nord-Est una fabbrica di 800 operai sconosciuta al Fisco
padania. Oltre cento sindaci veneti a Milano
Anche i sindaci bresciani protestano a Milano
Bozen. Alto Adige: una norma «salva» campane, campanacci e il canto del gallo
Bozen. Durnwalder chiede a Maroni la polizia locale per l'Alto Adige
Grecia, accelerano prezzi produzione a luglio

Non tutti sono a conoscenza del perche' funzionano le radio politiche in padania.


Federali.Mattino_29.8.11. Sprecare fa male! dicevano le nostre nonne, e pure mia madre; ma Lei era proprio spilorcia.----Secondo la ricerca della Confcommercio «negli ultimi anni si riduce il contributo del Sud in termini di consumi rispetto al totale nazionale con una quota che è passata dal 27,2% del 2007 al 26,6% del 2011».----Il lavoro per gli immigrati aumenterà ancora: le previsioni contenute nella stessa rilevazione segnalano per la seconda parte dell'anno un incremento delle assunzioni di stranieri del 2,6%. Non c'è nessuna "ricetta" che assicura questo trend positivo, è un mix di fattori - qualifiche basse, retribuzioni ridotte pur di non far scadere il permesso di soggiorno - che serve a spiegarlo. Ma la microimpresa del sondaggio lo dice chiaramente: una su due non trova manodopera italiana disponibile.


Napoli. Consumi, siamo ai livelli del 2000
Se le microimprese assumono stranieri
Bozen. In Regione è scontro sui 183 vitalizi segreti
Fenomenologia dei finlandesi.