venerdì 9 settembre 2011

Magna magna padani, di cui alcuni ex blindati dalle storiche barriere fiscali, ed altri riciclati, ora fanno squadra. Chiederanno finanziamenti pubblici, per esportare i loro prodotti/servizi e quelli degli amici, ovviamente padani. Li otterranno. Cosi' potranno continuare a fare magna magna a sbafo del contribuente. C'e' anche Marinella, di Napoli, cosi' non si potra' dire che e' un tavolo padano. E' padano.

Presentata la «squadra del made in Italy» per rilanciare il commercio estero. Ma alcuni sentono la mancanza dell'Ice.


Coop sta per Cooperativa di Consumatori. Non è un'impresa come tutte le altre, non è una società per azioni. La Coop e' un serbatoio di privilegi legali, e di fondi neri per il partito che dice di richiamarsi ai lavoratori. Fammi ridere. La Coop e' speciale, da sempre fuori mercato. Davvero originale, una specialita' politica: investono dove hanno politici locali collusi, e cosi' spazzano via i piccoli imprenditori locali; amen. La Coop e' uno degli strumenti del pauperismo marxista, un verme nel corpo del mercato, estasi esaudita per coglioni in cerca di sogno egalitario, con le bistecche nel bustone Coop e la card - gratuita - per il finanziamento sociale. Coglioni, grandi coglioni. Ed al Sud sono una delle tante metastasi della finanza padana. Perche' la Coop e' tale, non altro.

Bce, riacquisto dei titoli di Stato italiani e spagnoli: la Merkel non guarda in faccia a nessuno. E fa bene.

Bce: Juergen Stark si dimette dal consiglio esecutivo
Riacquisto di bond, la Bce si spacca


Insisto, non e' recessione, e' stagnazione. E se non ne prendono atto evviva, al Sud siamo strutturalmente autosufficienti, potenziali esportatori di surplus primario e vaccinati dalla Storia. E tanti saluti, fraterni.

L'Italia restera' al palo fino a primavera
Luca Fornovo

Federali.Sera_9.9.11. Poche idee, analisi preconcette e pure sbagliate.----Antonio Calitri: I fondi delle politiche giovanili della Regione Puglia per finanziare il forum sulla criminalità internazionale organizzato da Vittorio Agnoletto e dal candidato vendoliano alle primarie torinesi Michele Curto.----Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella: Ma una misteriosa manina ha nottetempo infilato nel testo di un emendamento di poche paroline e la media europea di riferimento è diventata ponderata rispetto al Pil e limitata ai sei maggiori Paesi, così da tagliar fuori i Paesi che avrebbero fatto abbassare le buste paga. Un giochetto che, secondo una nota interna della Cisl, avrebbe messo in salvo circa mille euro al mese.

Campobasso. La Provincia abolisce l'ufficio stampa
Vendola toglie i soldi dal fondo dei giovani per far parlare Agnoletto di criminalità
Indennità e vitalizi d'oro, la beffa dei tagli alla politica e le promesse non mantenute
Svizzera. In Libia si rischia una nuova Somalia
Obama: basta circo politico, aiutare l'economia
Il piano di Obama: 447 miliardi per far ripartire economia ed occupazione

L'incredibile e' che qualcuno se ne sia accorto

Si e' ristretto il sistema industriale. E' questa l'emergenza competitivita'
Giorgio Barba Navaretti

Un'altra vittoria del padano Scaroni

Arriva il gasdotto dal Mar Caspio
Raffaele Maiorano

La Francia tira dritto, ha fretta di salvare le sue banche

Parigi ratifica per prima il nuovo Fondo salva-Stati
Marco Zatterin

Federali.Mattino_9.9.11. L'autonomia - ha detto il capo dello Stato al termine della cerimonia - è stata concepita come strumento per garantire lo sviluppo della Sicilia, della sua economia e l'occupazione. Purtroppo questo è un problema ancora gravemente aperto.----Trichet ha glissato sul sostegno al debito da parte della Banca centrale e sul proseguimento dei programmi di acquisto di Btp. In precedenza, però, il presidente della Bce ha affermato che tutte le misure di sostegno sono da considerare come temporanee.

Napolitano: «L'autonomia siciliana non produce sviluppo, ferita aperta»
L'UNIONE SARDA - Economia: Turismo, stagione in rosso (-10%)
L'UNIONE SARDA - Economia: Grano duro, al via i fondi
Il Senato ripristina il Sistri
L'elettricità più cara è in Italia: spesi 7,9 miliardi in più della media Ue
Trichet: «Lettera Bce scritta con Draghi. Italia ha esitato ma poi direzione giusta»