lunedì 25 luglio 2011

Niente asta. Scelta di Tremonti? Si, teme la domanda.

Titoli di stato: annullate le aste medio-lungo di meta' agosto 2011

La crisi politica del Belgio chiude per ferie


di Roberto Dagnino, Limes
Le trattative per la formazione del nuovo governo e la riforma costituzionale vengono separate, dando la priorità a quest'ultima. Ciò rallenta tutto di alcuni mesi. Appuntamento a dopo l'estate. La crisi della CD&V.



All’attacco del Sud. Le imprese padane avranno per Legge il risparmio postale del Mezzogiorno. E’ cosi’ da un secolo, solo che ora hanno addirittura una Legge che li giustifica. Basta, non mettete i soldi nelle Poste italiane, vanno a finanziare la padania, non il Sud.

Federali.Sera_25.7.11. Anche se quest’anno la valutazione del frumento ha ripreso quota, ritornando ai 25 euro di dieci anni fa, gli esperti sono comunque scettici su una ipotetica ripresa della cerealicoltura oristanese, certamente non nelle condizioni di tenere testa alla concorrenza di Canada e Ucraina.----Brindisi, Pierluigi Potì: in appena tre anni e mezzo (ovvero dalla fine del 2008), il tasso di disoccupazione è cresciuto di ben 5 punti percentuali (dal 22,3 al 27,35%) e i senza impiego in provincia sono ora qualcosa come oltre 13mila in più!!!

LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Precipita la produzione del grano
Gargano da vetrina verso presenze record
Disoccupazione a Brindisi il tasso è a livelli record
La «Strazzata» lancia la sfida all’hamburger

Federali.Mattina_25.7.11. UE: La Corte di Giustizia ha stabilito che gli aiuti ricevuti da alcune regioni d'Italia, tra cui il Veneto, per le calamità del 2002 sono illegittimi. Dopo mesi di tira e molla, la sentenza dell'Alta Corte rompe gli indugi: l'Italia dovrà recuperare fino all'ultimo centesimo di quanto stanziato per le eruzioni dell'Etna, il terremoto a Campobasso ma anche, appunto, le inondazioni in nord Italia e nel Veneto. La Corte conferma il giudizio dato dalla Commissione europea nel 2005: questi aiuti di stato sono incompatibili con il mercato comune e danneggiano la concorrenza.

Taranto, è il caos al Pronto soccorso mancano 18 medici
Italia condannata per gli aiuti elargiti anche in Veneto
Grecia, Moody's taglia ancora il rating