lunedì 19 settembre 2011

Popolazione straniera residente al 1 Gennaio 2010 per ripartizione geografica


Cosi' le nostre due Costituzioni hanno disegnato un'Italia debole

di Sabino Cassese, (lectio a New York)


Un paese di parassiti, cravattari e pusher con lo smoking

Grande patrimonio crescita zero come e perche' in Italia ha vinto il partito della rendita
Marco Panara

Ecco il prototipo del manager padano, quindi s'intende in gamba: rientra nella media storica della sua gente.

L'Eni non apra la Libia ai russi
Molinari e Stabile

I piccoli supermercati del Mezzogiorno sono strozzati dalla gdo padana

La crisi piega i piccoli supermercati
Enrico Netti

Egregio signore, la risposta deve chiederla al giovane Sud, non ai vecchi paraplegici ottuagenari padani. Come lei. Noi siamo ed esisteremo sempre e comunque, perche' abbiamo le risorse naturali, il mercato endogeno ed una diaspora consistente. Voi padani no, solo capannoni, insignificanti di per se, buoni a produrre robaccia ed inquinare. Siete tra le aree geografiche piu' inquinate al mondo, avete una curva demografica saldamente negativa, poco o nulla di risorse naturali, un grado di scolarizzazione medio-basso, ma la presunzione al massimo grado. Dove crede puo' andare ognuno di voi? La risposta e' all'ospizio, soli come cani. Quindi, rassegnatevi, lasciate la valle padana ai negri slavi gialli e musulmani. Che quelli non si fanno piegare dalle vostre chiacchiere vacue e finalizzate.

Il grande divorzio italiano, i rischi della scissione
Sergio Romano

Federali.sera_19.9.11. Marco Imarisio: A Napoli si spegnevano le ultime luci del bassolinismo, si respirava un'aria mesta e date le circostanze anche abbastanza puzzolente. In questa atmosfera da fine corsa, il cda di NapoliServizi, azienda interamente di proprietà del Comune, addetta al mantenimento del decoro urbano, celebrava le sue gesta con aumenti da 1,7 milioni di euro a 13 dirigenti, dal direttore generale Ferdinando Balzamo e via discendendo. Non gratifiche una tantum, attenzione, ma ritocchi del superminimo, la base della retribuzione, una media di cinquemila euro mensili cadauno destinata pertanto a rimanere invariata nei secoli dei secoli.----Il giorno di San Gennaro - ha detto ancora il sindaco - è un giorno che fa parte della storia di questa città, è una tradizione popolare, identitaria e religiosa che unisce. Napoli ha sottolineato De Magistris è una città in cui c'è una comunità cattolica, ma anche laica, ebraica, musulmana.----Istat: A livello territoriale si registra un progressivo rafforzamento dei prodotti di qualità nelle regioni meridionali.

In piena crisi rifiuti, il cda di Napoliservizi si «autoassegnò» 5000 euro di premio
San Gennaro fa (subito) il miracolo
La difesa di Di Pietro: «Mio figlio Cristiano non è il "trota" di turno»
Istat: sono 219 i prodotti Dop l’Italia è primo paese del’Ue
In piena crisi rifiuti, il cda di Napoliservizi si «autoassegnò» 5000 euro di premio

Federali.mattino_19.9.11. Francesco Guerrera: Quando anche la Svizzera entra in guerra, i problemi sono proprio seri. L’annuncio da parte della neutralissima confederazione elvetica che la banca centrale di Berna è pronta ad utilizzare quantità illimitate di denaro per mettere fine ad un rialzo del franco e far respirare l’economia interna, segna l’inizio ufficiale della guerra delle monete.

Monete, il risiko dei perdenti
Cina: l’economia il prossimo anno si raffredderà rapidamente
La crisi dipende dalla debolezza dell'euro non dalla credibilità del Cav.