mercoledì 26 ottobre 2011

Ecco il testo della lettera che l'Italia ha inviato alla Ue: licenziamenti facili in caso di crisi e pensioni a 67 anni dal 2026

Gerardo Pelosi e Isabella Bufacchi


Previdenza, Sud e autonomi in pensione più tardi

Per i lavoratori autonomi e per gli abitanti del sud che lavorano nel privato, le pensioni - siano di anzianità o di vecchiaia - arrivano ad un'età più avanzata. E' questo il dato che emerge dal rapporto annuale Inps, che svela la distribuzione delle pensioni di vecchiaia e anzianità in Italia.


Draghi lapidario.

“L’aggravarsi della crisi ha una dimensione mondiale ed europea, ma la particolare vulnerabilita’ dell’Italia ha radici nazionali: l’alto livello del debito pubblico, i dubbi sulle prospettive di crescita della nostra economia, le incertezze e i ritardi con cui si provvede alla correzione degli squilibri e alle misure di rilancio della crescita. (….)”


Federali.sera_26.10.11. La Superiore Efficienza Economico-Finanziaria dei padani.----Milano, padania. I veleni greci nella pancia del Pirellone. Il default di Atene metterebbe a rischio oltre sessantanove milioni di euro del bilancio di Regione Lombardia.----Walter Riolfi: Il risultato è che l'indecisione mostrata dal Governo italiano in questa acutissima, ultima fase della crisi dei debiti sovrani costerà al Tesoro (ossia alle tasche degli italiani) circa 200 milioni in più, solo per le emissioni dei prossimi 3 giorni.----Trieste, oltrepadania, Gianpaolo Sarti: Poco importa se questi 100 euro in più cominceranno ad arrivare nel giorno in cui si commemorano i defunti. I pensionati ringraziano comunque. Perché la Regione, almeno stavolta, mantiene le promesse: i primi di novembre, per alcuni già mercoledì prossimo, parte il contributo per chi vive con la minima.

Occupazione, piano in Puglia da 13 mln
Puglia. Un tesoretto «congelato» da 2,3 miliardi
Olio di Puglia stagione d’oro
Potenza invasa dalla spazzatura. Chiusa discarica
Milano, padania. «Regione, a rischio 69 milioni per colpa dei bond greci»
Verona, padania. Verona e Russia, 320 milioni di scambi
Trieste, oltrepadania. Il bonus pensioni ritorna a novembre
Più salata la bolletta per interessi dell'Italia
Gli Italiani hanno spesso da ridire sul proprio paese
Svizzera. Verdi liberali: ecologia senza sacrifici

Veritas filia temporis - Aulo Gelio (La verità è figlia del tempo)

Falkland, a dividere adesso e' il petrolio
Andrea Malaguti


Mario, solo Lei puo’ salvare l’Euro

Martin Wolf


Galan fa l’attaccabrighe mentre Pompei crolla

Mario Ajello


Assegni di anzianita’: due terzi in padania

Roberto Giovannini


Federali.mattino_26.10.11. Orgoglio fuori posto: il brianzolo fa cucu’ ad Angela (a Trieste), poi dice che ha il posteriore inadatto ai suoi scopi, tratta Sarko’ (a Roma ed altre occasioni pubbliche) come fosse il suo avvocato a Parigi (e lo e’ stato), e il tutto passa, se ne va: si sa’, i padani brianzoli son cosi’, modello Bocconi. Il Presidente francese fa un mezzo sorrisino di scherno - alla francese, appunto - il Cancelliere increspa le labbra, strabuzza gli occhietti, non profferisce sillaba, e la stampa italo-padana grida all’onor di patria ferito e pugnalato. Idioti e Cazzari, de’ Milan’.----La Pompei dell’Italia padana.----Sardegna. La Regione può avvalersi di un articolo del suo statuto (il numero 51) per chiedere il blocco di una legge dello Stato che provoca un evidente danno ai sardi - aggiunge Pili - in attesa che la Regione adotti un provvedimento in tal senso, il Governo deve intervenire per evitare che nei prossimi mesi i bilanci di queste imprese debbano essere trasmessi ai Tribunali per un fallimento di massa.

Pompei cede ancora: giù due muri
Incontro Fitto-Hahn e conferenza stampa su Pompei
L'UNIONE SARDA - Economia: «L'Isola ipotecata da Equitalia»
Termini Imerese, Ars approva ddl per il rilancio dell'area industriale
World Pasta Day: cresce il successo (e il mercato) della pasta nel mondo
Eni, Porto Marghera: riunione a Palazzo Chigi con Letta
In ripresa il popolo dei co.co.pro.
Alunni stranieri nell’anno scolastico 2010-11
Grecia: no dell’opposizione a maggioranza allargata