martedì 28 giugno 2011

Banca d’Italia. Risultati delle aste di collocamento dei titoli di stato del 28.06.11. Btp triennali: costo aggiuntivo +0,25. Btp decennali: costo aggintivo +0,21. CCTeu settennale: costo aggiuntivo +0,38. CCTeu quinquennali: costo invariato.

Corte dei Conti: Giudizio di parificazione del Rendiconto generale dello Stato relativo all’Esercizio finanziario 2010


28 giugno 2011 - Comunicato Stampa n. 34/2011
Il giorno 28 giugno 2011, le Sezioni riunite della Corte dei conti, presiedute dal Presidente della Corte dei conti Luigi Giampaolino, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, hanno pronunciato la decisione nel giudizio sul Rendiconto generale dello Stato per l’esercizio finanziario 2010. Ha introdotto l’udienza il Presidente della Corte dei conti Luigi Giampaolino.

Eurostat: livello dei prezzi al consumo negli Stati Membri (EU27), anno 2010

Federali.Sera_28.6.11. Giggino Faticatore. Il sindaco de Magistris su un camion dell'Asia alle sei del mattino per ringraziare gli operai al lavoro al lavoro da settimane con turni h24 per sgomberare le strade della città dai rifiuti. Risveglio tra i compattatori per il primo cittadino e il suo vice, Tommaso Sodano, nell'area rimessaggio dell'azienda di raccolta rifiuti di via Volpicella a Barra. Gli automezzi hanno lasciato il parcheggio intorno alle 6.30, non prima di aver ricevuto il plauso dei due ospiti. Un saluto, rivolto da De Magistris dopo essere salito su uno dei mezzi, volto anche a ricordare ai lavoratori la fierezza di essere, come lui, al servizio della città.----Povertà: rapporto Cilap, 41% lucani a rischio.

De Magistris, alba tra i compattatori
Bari. Rifiuti, azienda di raccolta fallita
Povertà: rapporto Cilap, 41% lucani a rischio
Il virtuoso Nordest evade
Verona, padania. False sponsorizzazioni sportive, evasione di 7,7 milioni di euro

Grecia paralizzata dallo sciopero generale di 48 ore mentre il Parlamento vota la manovra


di Vittorio Da Rold
La crisi greca è entrata nella lettaratarura, come ha ricordato ieri Petros Markaris, autore di "Prestiti scaduti", la nuova indagine del commissario Charitos, che ha come sfondo l'Atene della crisi economica.

Ristrutturare non vuol dire curare i mali greci


di Generoso Chiaradonna - 06/28/2011
Tra una ristrutturazione hard e un’altrasoft, i grandi creditori della Grecia stanno orientandosi verso una soluzione che non faccia troppo male soprattutto ai bilanci delle banche – francesi e tedesche in primis – troppo esposte verso il Paese ellenico.

Federali.Mattino_28.6.11. Il Cardinale Sepe: Tanto per cominciare niente funerali in chiesa, dunque, né tantomeno si devono accettare camorristi per fare da padrino o madrina ad un battesimo. Se nei decenni passati c’era chi ci passava sopra, adesso la musica è cambiata. Se si accerta un pentimento anche in punto di morte, allora sì, il funerale in chiesa si può fare. Ma se è noto che il camorrista non ha voluto pentirsi, la conseguenza per la Chiesa è logica, naturale: perché mai dovrebbe avere i funerali in chiesa?----La Turchia e’ molto meglio della padania.----Se sarà riaperto l'ospedale di Massafra, la mia città accoglierà i rifiuti solidi urbani provenienti dalla Campania. Lo ha detto oggi il sindaco della città tarantina, Martino Tamburrano, del centrodestra, nell’ambito delle varie iniziative tese alla riapertura dell’Ospedale Matteo Pagliari chiuso recentemente dalla Regione Puglia nell’ambito del piano di rientro dal deficit sanitario.

Cardinale Sepe: fuori camorristi da chiese niente funerali né padrini nei sacramenti.
Napoli-Istanbul, c'è il volo diretto.
Napoli. Indagine rifiuti, Caldoro due ore dal pm: «Discariche spettano ai sindaci non a me».
Vendola: i rifiuti campani? Disponibili a fare la nostra parte.
Emergenza rifiuti anche a Foggia. Sacchetti per la strada, popolazione in allarme.
Aversa, la protesta del rione Iacp: «Viviamo accanto a una discarica».
Ina Assitalia, multa da 450mila euro. «Pioggia di disdette senza preavviso».