lunedì 4 giugno 2012

Ma chi credono di prendere per il culo? Ecco il primo risultato pratico del Piano per il Sud, quello assemblato con le briciole del malloppo miliardario rubato dai padani. Intanto dite a papa’ di pagare l’Imu, le bollette nazionalpopolari, gli abbonamenti alla porno tv, le assicurazioni del cazzo, le tasse della circolazione sanguigna, e quant’altro fa tanto status borghesuccio italianino. Starete benissimo cosi’, a passeggio per Corso Gariboldi, a braccetto con la ragazza, a Palermo, Taranto, Cagliari, Reggio, magari all’Aquila, o su una qualsiasi spiaggia del Sud. Preferite Positano? Fate voi.

Giovani, il Piano si concentra la Sud
Lavoro al Sud sparisce e i giovani lo cercano all’estero

pm_4.6.12/ Stut a luc’ - Svizzera, Matt Allen: Investitori hanno portato via dalla Grecia decine di miliardi di euro negli ultimi due anni, trasferendoli in Svizzera e altri paesi, tra cui Cipro. La Svizzera è stata finora in grado di assorbire questi flussi. Ma il timore è che un'uscita della Grecia dall'euro potrebbe portare a corse agli sportelli delle banche elleniche e che il fenomeno potrebbe espandersi alla Spagna, al Portogallo e persino all'Italia, se si diffondesse il panico. In tali circostanze, il franco svizzero potrebbe trasformarsi ancora una volta in un irresistibile magnete, nonostante gli sforzi della Confederazione per evitare che ciò accada.

Basilicata e petrolio crescono gli occupati ma ancora pochi lucani
Fiat: T.Imerese, Di Risio, serve tempo
Germania: un imprenditore tedesco su due e' pronto ad assumere
Crisi: Grecia; corsa contro tempo per scongiurare blackout
Grecia, sciopero autisti bus turistici
Portogallo: dal governo 6,65 mld a tre banche
Portogallo, taglia stime Pil 2013 a +0,2%
Svizzera. Il franco svizzero fa ancora gola

am_4.6.12/....noi del governo Monti viviamo con ansia: ogni giorno penso cos’altro aggiungere per la crescita; ed aggiungo crescita sostenibile e sostenuta per creare lavoro. Sostenibile è una parola concreta e quindi non drogata dal debito, se si crea crescita comperando debito pubblico o privato i nodi vengono al pettine.

L'Aquila aspetta ancora gli aiuti esteri per il dopo-terremoto
"In Italia 28 milioni vivono la crisi"
Crolla capacità risparmio famiglie, in quattro anni è calata del 28,2%
Primo ministro croato: ‘non ci sono piu’soldi’