martedì 21 giugno 2011

Chiamate la neuro, questo e’ un caso grave: il Censis deietta la Fenomenologia di una crisi antropologica. LEGGERE PER CAPIRE CHE I NOSTRI FIGLI SONO AVARIATI. Va’ fan culo per sempre, regressivi cerebrali, giocolieri della parola in cerca di un senso compiuto che non trovera’ mai, in cerca di una badante per il cambio del pannolone per incontinenti fecali. Crepate. Vecchi bavosi impotenti viscidi, sareste degno oggetto di un racconto del mirabile Italo Svevo.


Italiani imprigionati nel presente
Manca una visione del futuro. In Europa i nostri giovani sono quelli che meno hanno intenzione di avviare una propria attività autonoma (il 27,1% contro una media europea del 42,8%)

Eurostat: First estimates for 2010. GDP per capita in the Member States varied between 43% and 283% of the EU27 average. l’Italia e’ sopra i disperati conclamati, in perfetta linea con la media europea. Pregna di disperati.

Federali.Sera_21.6.11. Festival dei 4 Eroi Nullavalenti. 1. Trieste: Se viene lasciata fallire la Grecia subito dopo tocca all’Italia. Per affrontare il macigno del debito servono da subito scelte coraggiose e riforme serie: Riccardo Illy, presidente del gruppo Illy Spa, già sindaco di Trieste, deputato e governatore del Fvg, descrive un Paese bloccato gravato da un debito altissimo che non valorizza il suo vero patrimonio di intelligenza e di estetica.----2. Napoli, Giggino Manetta: sabotato il mio piano. Il piano per ripulire Napoli in cinque giorni tramonta dopo sole 72 ore. E salta pure la trasferta a Bruxelles per cercare di sputare parte dei fondi per risolvere la crisi. Luigi de Magistris, che aveva annunciato un programma straordinario di raccolta rifiuti per pulire la città in attesa di far decollare il piano del porta a porta, ammette ora desolato: La soluzione era stata trovata grazie ad un accordo fra Prefettura, Regione, Provincia e Comune e avrebbe consentito di liberare Napoli dai rifiuti in cinque giorni. Questa soluzione purtroppo sta naufragando e non per responsabilità del Comune di Napoli..---3. Bisogna fare un passo alla volta non si può avere tutto e subito, ha detto Bossi ai giornalisti alla Camera. 4. Zaia traduce Bossi: Coi ministeri in Veneto più lavoro per i giovani.

Trieste, oltrepadania. L’intervista, Illy: «Senza riforme serie il Paese rischia la deriva»
De Magistris: sabotato il mio piano. E salta la trasferta a Bruxelles
Si aggrava l'emergenza rifiuti a Napoli. ancora una notte di incendi e blocchi
Zaia "traduce" Bossi: «Coi ministeri in Veneto più lavoro per i giovani»
Ministeri, Bossi: non si può avere tutto e subito

L’Eurogruppo trova l’accordo su fondo di stabilità

Giuseppe Timpone
Tra un oceano di cattive notizie sul fronte finanziario, ieri da Bruxelles ne è giunta una che va nella direzione di dare maggiore rassicurazione ai mercati. L’Eurogruppo ha trovato, infatti, un accordo sull’entità e il funzionamento dell’Efsf, ossia lo “European Financial Stability Facility”, il fondo europeo di stabilità, che rappresenta al momento il meccanismo di intervento nei casi di salvataggi di stati dell’Eurozona in crisi.

Perche’ non permettere alla Grecia, al Portogallo ed all’Irlanda cio’ che ha fatto il Regno Unito? E Londra abbandona l’Europa.


Richard Newbury

Barclays Capital: meta’ del debito pubblico greco in mano a 10 banche. Le follie di un Paese fallito. 330mld di esposizione, 30.000 euro procapite, bimbi ed anziani compresi.