lunedì 27 giugno 2011

Debito, in affanno i buoni del Tesoro. Si allarga il divario col Bund tedesco. Differenziale a 220 punti base


MILANO
Torna ad allargarsi, segnando nuovi massimi storici il divario di rendimento (spread) tra i titoli di Stato italiani, i Btp e gli equivalenti della Germania, i bund.

Federali.Sera_27.6.11. E a proposito del partito di Bossi, il leader autonomista ha spiegato che la secessione del Nord, che poi vorrebbe dire l’abbandonarci al nostro destino, cioè l’indipendenza del Sud e della Sicilia, non sarebbe un cattivo affare.----A Bolzano la Südtyroler Volkspartei è legata da sempre ai comunisti/progressisti, ieri Pci oggi Pd. Qui da noi Bossi strilla da decenni, lì Magnago ha tracciato un percorso definitivo; è vero che negli anni Cinquanta ci fu il rinforzino di qualche bombetta a opera di Klotz e Amplatz (altro che i nostrani serenissimi con tanketto: macchiette, a confronto), ma è altrettanto innegabile che il federalismo, promesso e ripromesso dalla Lega, i nostri cugini tridentini se lo gestiscono da un pezzo: si chiama autonomia amministrativa, linguistica, scolastica, sanitaria.

I rifiuti di Napoli su una portacontainer
Emergenza rifiuti a Napoli. De Filippo in aiuto di De Magistris
De Magistris: la Iervolino ci ha lasciato le casse vuote
Lombardo va avanti con Pd e Terzo Polo e apre a FdS: «Rompa per sempre col Pdl»
Siracusa calcio, la Prestigiacomo va in gol
Veneto e Trentino, un gap (anche) civico

Grecia, disoccupazione raddoppiata dal 2008


Il numero dei disoccupati in Grecia (che ha 11,2 milioni di abitanti) è raddoppiato negli ultimi tre anni arrivando a 800.000 unità.

La scure del Tesoro colpisce il Mezzogiorno tagli per 2,5 miliardi

Federali.Mattino_27.6.11. Dementi collusi. Reggio Calabria. Mancano pochi giorni al 30 giugno e ancora la Giunta Scopelliti non ha presentato in Consiglio regionale il Piano Regionale di Sviluppo Turistico Sostenibile per come prescrive la legge 8/2008.----La Regione Campania - ha detto il governatore Stefano Caldoro, indagato per epidemia colposa nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla procura di Napoli - continuerà a fare la sua parte ma da oggi, finchè non ci saranno risposte forti da parte del governo e degli enti locali della Campania, abbandona i tavoli istituzionali e nazionali presso governo e prefettura.

Calabria. Turismo, non c’è un piano di sviluppo sostenibile
Napoli, rischio epidemie: esposto Codacons alla Procura
Rifiuti, la Campania lascia il tavolo con il Governo.
Tav, Maroni: cantiere aperto entro giugno