venerdì 5 agosto 2011

L’Italia padana ha individuato una soluzione costituzionale per il debito pubblico. Come dire: si, il problema finanziario e’ sistemico, ma lo paghera’ tuo figlio scemo, di babbo morto.

La Camera riapre. Parte il confronto sul pareggio di bilancio nella Costituzione
Già informato il Capo dello Stato. Berlusconi e Tremonti convocano la stampa: arrivano le misure per la crescita


I padani sono abilissimi. In specie quelli d’adozione, i simbiotici, coprofili, costretti a codesta pratica nonostante l’adeguata raccomandazione. Capito mi hai? Ma si sa’, e’ Milano. La predetta pratica, per i giornalisti si sub stanzia in un precetto semplice e funzionale, ai padani: una qualsiasi ruberia nel Mezzogiorno e’ roba dei terroni che rovinano l’Italia. Se invece capita – come spesso capita – che l’infrazione e’ in casa padana, no; non e’ a causa dei padani, e’ di tutti. Coinvolge – ipso facto - tutti gli italiani. Niente di nuovo sotto il sole, e’ un antico meccanismo, montanelliano, buono per le mezze penne. Insomma, con poche chiacchiere: la merda del Sud e’ la merda del Sud, e ci sporca; la milanese non e’ proprio mia, ma e’ anche molto tua, perche’ siamo nella stessa barca, in fatto di merda, e quindi fattene carico. Anche perche’, visto che la tua merda e’ la tua, non e’ detto che codesta non sia espatriata a contaminare la mia Milano. Che – molto probabilmente, anzi sicuramente – sarebbe pulita se non esistesse la tua merda a debordare. Bella merda di logica. Amen, e salutami a Montanelli, membro onorario in questo coprofilaio. Come i suoi discepoli.

Nel Paese dei (più) furbi
Falsi invalidi e permessi abusivi, ma anche sosta vietata e multe non pagate: siamo un Paese di abusivi


Istat. Stima preliminare del Pil, al secondo trimestre 2011: la crescita acquisita per il 2011 è pari allo 0,7%.

Federali.Sera_5.8.11. I governatori del Sud festeggiano perché possono finalmente mettere qualche soldo per lo sviluppo locale e indicono una conferenza stampa con il loro “eroe”, il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto. E’ lui che, assieme al Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega Cipe, Gianfranco Miccichè, leader di Forza Sud, ha fatto pressing sul ministro dell’Economia Giulio Tremonti per allargare i cordoni della borsa e dare alle Regioni del Sud quanto era stato solo assegnato dall’Europa come aree sottoutilizzate.----Ora la Basilicata può agganciare le aree economicamente più forti.

Ora la Puglia può ripartire. Fondi anche alla Basilicata
«Ora la Basilicata può agganciare le aree economicamente più forti»
Nella Provincia di Bari arriveranno 210 milioni
Alla Provincia di Taranto andranno 180 milioni
Il Subappennino dauno non sarà più isolato
Matarrese (Ance): «Purché non si tratti di piani virtuali»
Alta velocità, servono 3 miliardi
Bozen. Internet gratis in quattro Comuni dell'Alto Adige

Il Banco Posta imbottito di Btp

Federali.Mattino_5.8.11. Costi controproducenti: Le famiglie altoatesine hanno un reddito annuo medio di 21.465 euro, il più alto di tutte le regioni italiane. Trieste. Ci risiamo. Il Cipe stanzia 7 miliardi di euro per Puglia, Sicilia, Sardegna, Lombardia, ma tra gli assegni, accolti con clamorosa soddisfazione in questo momento di smottamento economico e politico, e che promettono soldi per infrastrutture (ma in Sicilia anche per coprire il deficit della Sanità) ancora una volta è assente quello da 30 milioni per l’ampliamento del Porto di Trieste.----Venezia, padania. La guardia di finanza di Catanzaro ha sequestrato 90 milioni di euro nei confronti di imprenditori che operano nel settore della gestione dei rifiuti e dei vertici dell'ufficio del commissario per l'emergenza ambientale della regione Calabria. Nell'inchiesta della guardia di finanza sono coinvolte sei persone accusate di sottrazione fraudolenta di imposte.----Roma. Il 96 per cento di alberghi, campeggi e strutture ricettive non paga il canone Rai, per una evasione che, negli ultimi 10 anni, ha raggiunto i 2,3 miliardi di euro. Tra gli evasori anche istituti religiosi, partiti politici e scuole.

SARDEGNA QUOTIDIANO - Economia: La polemica il botta e risposta sulle opere tra il segretario Cisl e il coordinatore Pdl
SARDEGNA QUOTIDIANO - Economia: Un miliardo dal Governo per strade, porti e ferrovie
Bari. I muri della città affidati a writers esperti
Camere commercio: reddito delle famiglie dell'Alto Adige è più alto d'Italia
Rifiuti, società evade il Fisco imprenditori veneti nel mirino
Calabria, indagato assessore all'Ambiente per frode fiscale sui rifiuti
L’espulso Filippi mostra le carte «Spese folli approvate dalla Lega»
E' allarme nel pubblico: il 96% delle strutture non paga il canone Rai
Trieste, oltrepadania. Il Cipe assegna 7 miliardi. Al Porto neanche un euro