mercoledì 9 novembre 2011

Federali.sera_9.11.11. Svizzera, Erminio Ferrari: Se ultimo atto deve essere, la parte del protagonista deve restare sua. E l’esito della giornata pare infatti essere stato questo. Berlusconi si dimetterà, ma solo per essere libero di disputare allo stesso Napolitano le decisioni su che cosa avverrà dopo.----Ambrose Evans-Pritchard: Non si tratta di contagio, qualsiasi cosa ciò possa voler dire. L’Italia è d’un tratto sotto attacco dei mercarti per la semplice ragione che la sua economia sta facendo rotta verso una dura recessione, prevedibile risultato delle politiche di contrazione fiscale e monetaria da anni ’30 del secolo scorso, messe in campo dall’Unione Europea. Le implicazioni delle doppia–recessione dell’Italia sono orribili, già alle prese con una caduta del 40% in competitività della propria manodopera rispetto a quella della Germania e a un collasso del 70% in investimenti diretti esteri dal 2007 a oggi.

Padania, Veneto. «Sì ai Bot, con regia nazionale»
Oltrepadania, Trieste. Famiglia, vive da solo quasi un triestino su due
Oltrepadania, Trieste. La Slovenia premia Demetrio Volcic «Ci aiutò con l’Ue»
L'Italia non dovrebbe stare in un sistema monetario fatto dalla Germania
Grecia, salta nella notte l'accordo per Luca Papademos premier
Il rischio-Italia e quella fuga delle banche straniere
Svizzera. Siamo sempre al penultimo atto

Corte dei conti: rifiuti, sprechi da sessanta milioni

Daniela De Crescenzo


I titolisti padani son fantastici: non e’ il governo a dover rispondere all’Ue, bensi’ Roma. La padania non c’entra, chiaro

Le 39 domande a cui Roma dovra’ rispondere
Ivo Caizzi


C’era un governo assistente della padania e controparte del Mezzogiorno. E ci sara’. Arriveranno altri figuri a sorreggere il pil padano: una questione di emergenza nazionale; cosi’ era, cosi’ e’, cosi’ sara’. Viva Garibaldi: cosi’ si diceva e cosi’ si dira’.

L'ascesa, il crepuscolo: i 17 anni del Cavaliere
Pierluigi Battista



In pochi mesi sbaragliò la sinistra con il «kit del candidato» e le selezioni della Publitalia di Marcello Dell'Utri. Il capolavoro il patto con Bossi

Federali.mattino_9.11.11. Quelli del patriottismo finanziario, padano.----Imprenditori e manager veneti non temono il fallimento dell’Italia e perciò comprano i titoli di Stato: al momento si coniuga il patriottismo finanziario con l’interesse privato. Lo chiarisce l’industriale e presidente della Camera di Commercio di Treviso, Nicola Tognana: Nessuna attività economica lecita rende il 5 o 6% netto come questi titoli.----Con un interesse sui titoli in rialzo al 7%, l'Italia nel 2012 si troverebbe a pagare 8,7 miliardi di euro in più sulla totalità del debito in scadenza, secondo i dati di Bloomberg. L'anno prossimo Roma dovrà rifinanziare 307 miliardi di titoli in scadenza.----Questo è l'ultimo appello: o Atene riduce la massa di statali di almeno 150mila persone, liberalizza i servizi, combatte l'evasione o viene espulsa dall'eurozona.

Veneto, padania. Btp, effetto domino in Veneto «Compriamoli e salviamo l’Italia»
Veneto, padania. Zaia sulla sorte del Governo:
Oltrepadania, Trieste. Il ministro sloveno Zbogar: "Nodi da sciogliere sulla
Analisti, Italia rischia insolvenza con tassi 7%
Italia, visita funzionari Ue inizierà domani
Papademos, un banchiere targato Bce alla guida di Atene
Grecia: leader opposizione, accordo 26/10 inevitabile
Gas: Medvedev, Nord Stream importante