lunedì 28 novembre 2011

L'Italia dei padani. Ocse: nel prossimo futuro aumenteranno la disoccupazione, l'inflazione, le tasse. Diminuiranno la competitivita' sui mercati esteri e la domanda interna.

Italy - Economic forecast summary (November 2011)



Federali.sera_28.11.11. Ida Magli: È una delle prime cose che ci hanno insegnato a scuola: non si possono sommare le mele con le pere. È proprio quello che hanno voluto fare i progettisti dell’Unione: francesi più tedeschi più spagnoli più italiani ecc..., tutti mele o tutti pere, come se la ricchezza dei popoli d’Europa non consistesse soprattutto nella loro straordinaria diversità creativa. Tragica ignoranza o spaventosa presunzione del potere?----Svizzera, Aldo Sofia: Siamo dunque all’Europa costretta ad integrarsi dopo aver a lungo frenato sull’integrazione. Costretta appunto ad inseguire ciò che dovrebbe già essere. A farlo con un ritardo colpevole. E forse irrecuperabile.

LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Contributi europei: le risorse andranno agli agricoltori «veri»
LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Sussidi ai disoccupati
Io ve l'avevo detto: l'euro ormai è fallito
Fmi: "Nessun fondo da 600 miliardi per l'Italia"
Svizzera. L’Europa rincorre se stessa per salvare l’euro

Eredita' padane/2. Il lascito di Berlusconi & Co.

Adriano Bonafede e Massimiliano Di Pace
Rapporto sui suoi 4 governi


Patacca, padana/2

Federali.mattino_28.11.11. Sonja ha detto...: Lo sai, caro figliolo, è incredibile quanto una persona può essere stupida quando il suo posto di lavoro dipende proprio da quanto stupida essa riesce a diventare, disse mama a Forest Gump.-----Se esiste un problema italiano, è il cuore dell’eurozona a essere colpito. Lo hanno reso noto fonti dell’Eliseo, che hanno garantito che l'impegno di Nicolas Sarkozy e Angela Merkel per sostenere l’Italia è molto forte. Spetta all’Italia fare quello per cui questo Paese si è impegnato, hanno aggiunto, garantendo che gli impegni di Roma non sono messi in dubbio da nessuno.----Bepi Martellotta: Teme che vadano in fumo, col nuovo governo, le intese raggiunte con l’ex ministro Fitto? Vendola: Il ministro Fitto oggi è un autorevole parlamentare del centrodestra e vorrei che continuasse l’interlocuzione positiva.

Intervista a Vendola «Conti sono in ordine il bilancio nel 2012»
Ici prima casa. Ecco quanto pagheranno i lucani
Eliseo: "Sostegno all'Italia, ma faccia ciò che deve"
Moody's, rating Ue a rischio, possibili piu' default. Euro al bivio