sabato 7 settembre 2013

VII.IX.MMXIII/2 – Un paese di famiglie ricche da secoli, nonostante i regimi; un paese di super-ricchi “alla milanese con l’osso buco”, di burocrati generazionali con i cognomi uguali, di puttane e loro figli istituzionalizzati, con l’abitino “parvenu” che mio Nonno ci sputerebbe sopra. Di carceri orrende e stragonfie, che quelle algerine sembran salotti, ed una enorme mappata di disgraziati che tra poco si scanneranno tra loro. Non e’ l’India o il Burudi, e’ l’Italia. Mobilita’ sociale=0, mobilita’ dei capitali=tendenza 0, concentrazione della ricchezza=peggio di quella indiana. Privilegi: a fottio, se sei “di fiducia”, del tipo: Bossi&Maroni, due disgraziati graziati dallo stato italiano. Dove un “cane di paglia di Berlusconi” Mr. Scaroni, spara cazzate che in Francia lo decapitano in piazza. Dove il padano “Gambero Rosso” decide chi guadagna e chi no: e’ molto peggio della Mafia. Ma questa e’ anche l’Italia che offrira’ futuro e goduria a chi e’ gia’ "a la page". E facciano una bella cosa: distruggiamola. Tanto non gliene frega niente a nessuno, all’estero. Lo giuro: la puzza ha travalicato i “Sacri Confini delle Alpi”.===Nei primi sette mesi del 2013 sono arrivate all’Inps nel complesso quasi 1,1 milioni di domande di indennità di disoccupazione e mobilità con un aumento del 19,8% sullo stesso periodo del 2012.

Inps, da gennaio 1.1 mln domande disoccupazione
Petrolio:Scaroni,effetto Siria su prezzi
La Cina raggiunge Eni in Kashagan.
Crisi: Grecia; sindacato, disoccupazione toccherà il 31,5%
Petrolio: Grecia; gara appalto ricerche in prima metà 2014
Vino, Gambero Rosso premia 19 etichette siciliane

VII.IX.MMXIII – Baby-pensionati padani! Come la va?===Taranto. (...) Stando alla ricostruzione degli investigatori, la proprietà aveva ideato, creato e strutturato, una “governance” di tipo parallelo, un vero e proprio “governo ombra” che si avvaleva di personale dipendente da altri stabilimenti Ilva o società appartenenti allo stesso gruppo industriale, personale dipendente direttamente dalla Riva Fire spa, consulenti esterni (solitamente attraverso società in accomandita semplice), sia inquadrati che non nell’organigramma aziendale del gruppo Riva.---Bozen, oltrepadania nord. Bolzano e Trento hanno chiesto di farsi carico dei costi sostenuti dallo Stato per le agenzie fiscali sul territorio, come a Bolzano già accade con la convenzione Rai e il conservatorio.

Ilva, arrestati cinque fiduciari dei Riva
Crescono le imprese Campania + 13,2 per cento rispetto al 2012
Tra i baby-pensionati che ancora lavorano. In nero
Grecia: Dijsselbloem, realistico nuovi aiuti in 2014
Kosovo decide embargo su prodotti dalla Macedonia
Bozen, oltrepadania nord. Agenzia entrate, primo passo verso la provincializzazione

Lavoro: con la crisi cresce l’importanza del titolo di studio

Questa e’ una delle cause dello strapotere politico ed economico padano. Padani che hanno un terribile, storico e continuo bisogno di rimpolpare la loro anagrafe elettorale comunale, nonche’ bisogno di “collaboratori” a basso costo e di tanti consumatori “in loco” per le loro inverconde porcherie, che non trovano mercato fuori padania. Non ci credi?

Atenei campani, la grande fuga, di Angelo Lomonaco