sabato 9 luglio 2011

Eugenio Scalfari e Giorgio Bocca, furbetti del quartierino Italia. La loro vita docet.


Federali.Sera_9.7.11. Berlusconi è uno generoso - ha aggiunto il segretario del Carroccio parlando del presidente del Consiglio - il problema lo aveva risolto l'altra volta ma alle elezioni lo hanno dimenticato. Nonostante questo l'altro giorno mi ha detto sono commosso nel vedere cosa succede a Napoli, ci penserò io. Di Berlusconi, ha infatti affermato Bossi, si può dire di tutto ma non che non sia generoso o capace, mentre il sindaco di Napoli è un altro ciciarun.

Il Sud può spostare il centro del mondo
Caserta. Zinzi impugna l'ordinanza: «I rifiuti vadano a Terzigno, decisione ingiusta»
Emergenza rifiuti: oltre i decreti e le utopie, serve un vero piano
Bossi: de Magistris è un "ciciarun", solo Silvio risolve l'emergenza rifiuti

Padani, ladri genetici. Naturali.


L'abc del decreto Sviluppo in 79 voci

di Nicoletta Cottone
Un vademecum per scoprire cosa c'è nelle pieghe del decreto Sviluppo, convertito definitivamente in legge il 7 luglio 2010. Tutte le novità, dalla riscossione degli accertamenti esecutivi alle pensioni per le vittime del terrorismo, passando per la carta d'identità elettronica, la rinegoziazione dei mutui, le novità per il mondo della scuola. Fra le novità si allentano le ganasce fiscali per i debiti fino a 2mila euro. Ecco il contenuto in 79 voci.


Federali.Mattino_9.7.11. Il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli: I napoletani sono un popolo meraviglioso, che ha insegnato al mondo, tra le altre cose, il canto e l'ospitalità: hanno però la tendenza a ripetere a se stessi, come un refrain, che Napoli è una grande e bella città di cui il mondo ha bisogno, per cui ora il mondo interverrà e assieme a loro risolverà il problema. Quello che sfugge è: chi comincia. La sensazione, laggiù, è che tutti si aspettino che cominci qualcun altro (il nuovo Sindaco? Berlusconi? Obama?).----Oggi sono 1.580 le tonnellate di spazzatura non raccolta, spiega Asìa, l’azienda di igiene urbana del Napoli.

Camorra-'Ndrangheta, riciclo in Puglia
De Magistris-Caldoro fine della pax
Cinquemila tonnellate di rifiuti campani in viaggio verso l'Emilia Romagna
Neapolis: differenziata, rock e polemiche
«Ok ai rifiuti in Irpinia e nel Sannio»
Bozen. Rifiuti: sindaco di Bolzano, solidali con Napoli