mercoledì 14 marzo 2012

A questo mondo chi non conosce lo storico mercatino delle pezze americane di Resina? Pochi, io ci andavo da giovane, con la ragazza. Comunque il governo sabaudo mostra i muscoli con i moscerini di Piazza Pugliano - che portano a casa il pane - e dove c’e’ una bellisima Chiesa e tante famiglie: insomma, son come quelli della Goldman Sachs, pezzenti.

Il fisco arriva anche tra le pezze di Resina
Su 27 interventi ben 26 sono state le contravvenzioni elevate, 4 tonnellate e mezzo di merce sequestrata

Tocca ad Emiliano, Sindaco di Bari. Anche lui – come il Sindaco di Napoli - induce fastidio alla stampa galbanino, e per bocca del Corriere della Sera - mitico giornale leader nella frequanza di stronzate pubblicate – attacca il pugliese. Se fossi residente a Bari (spero un giono di esserlo) chiederei al mio Sindaco perche’ Egli induce tale stato nei cari fratelli filopadani, e perche’ costoro scrivono parabole da resto del Carlino: tanto vale l’articolo di cui sotto. Esso non e' da analizare, Dio mio: sarebbe una considerazione d’attenzione, che la merda non merita.

Parabola Emiliano. Angelo Rossano


Industria galbanino: Gennaio 2012/2011 (Var.% -5)

Eurostat. Industrial production up by 0.2% in euro area and EU27. January 2012 compared with December 2011


Qual’e’ la pertinenza tra poverta’ relativa e montante, ed appartenenza all’Unione europea? Ce lo non spiegano i sondaggisti, quelli delle percentuali piu’ o meno, maggiore o minore, dell’assoluto e relativo: quelli che mischiano cavolo verde con pera marcia, pur di cucinare il pastone al cane. Non sarebbe meglio spiegare alla gente la crisi strutturale dei fondamentali del modello italo-padano, e che l’Unione europea non c’entra un fico secco?

Italiani piu’ poveri e delusi dall’Ue. C.Z.



Perche’ non possiamo non dirci greci

Vittorio Sgarbi

pm:14.3.12/ Cabaret. - Il disagio occupazione che si e' creato nel nostro Paese in questi anni e' impressionante, c'e' una quota molto rilevante della nostra societa' che teme il futuro: lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera intervenendo a un convegno Unicredit.---Questo secondo programma di aiuti è un'opportunità unica per la Grecia, e non deve sprecarla: così il presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker commenta il via libero definitivo agli aiuti.---Ticino, Giuseppe D’Amato: Il modello Putin – ossia proventi dalla vendita delle materie prime impiegati per lo sviluppo – non funziona più. Servono risorse interne. Ai russi, soprattutto a quelli benestanti, bisognerà spiegare che pagare le tasse è necessario per offrire servizi ai meno abbienti. Altro che 13% sui guadagni, come ora. In sintesi, l’autunno si annuncia caldissimo.

Lavoro: Passera, disagio impressionante occorre coesione sociale
Export, nel 2011 +11,4%. Bene il Centro
Grecia: dall'Europa ok definitivo ad aiuti
Gran Bretagna: disoccupazione all'8,4%, record da 17 anni
Congelati i fondi Ue a Budapest
Ticino. In Russia non è primavera

Genesi di un mito

L’AgaKhan e cinque amici dal notaio: cosi’ 50anni fa nacque la Costa Smeralda. Guido Pica
Il Principe ed il suo regno. Caterina De Roberto

am:14.3.12/ Pummarole! Non si fa così. Giurate fedelta’ alla terra padana! Dai, siate fedeli: dite lo giuro! Vi regaliamo una paccata di miliardi che vi rialza il rating. - Il peso delle tasse punta a superare il 45% un livello che ha pochi confronti nel mondo. Lo afferma il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino secondo il il nostro sistema e' disegnato in modo da far gravare un carico sui contribuenti fedeli eccessivo.---L'attuazione della legge che prevedeva la sospensione temporanea dal lavoro (o messa in mobilita') di 30.000 dipendenti statali in eccedenza entro la fine del 2011 decisa dal governo greco nell'ambito del programma per la riduzione della spesa pubblica suggerito dalla troika, e' miseramente fallita.

Crisi: C. conti, con pil annuo +1% in 20 anni rispetto vincolo debito 65%
Corte Conti: fisco oltre 45%, troppo su cittadini fedeli
Lavoro, Fornero dura con i sindacati: senza sì niente paccata di miliardi
Fitch alza rating Grecia
Crisi: Grecia, solo 10.000 statali hanno lasciato il lavoro
Verso la sanzione Ecofin all'Ungheria: congelare mezzo miliardo di fondi Ue per deficit eccessivo
Serbia: Ue; Belgrado,si' a Kosovo non puo' essere condizione
Parma, padania. Pomodoro, la trattativa si è arenata