venerdì 26 luglio 2013

Taranto. Ilva, un decreto blindato

Gianmario Leone

Puglia. Non fatevi fottere da Nomisma, il “Gran Regista” della situazione: i mortadella son specialisti in numeri “a cazzo di segugio”, quello che piscia e caga sempre per l’interesse emiliano-padano. I numeretti son solo fumo negli occhi, conditi con promesse garibaldine. Niente di nuovo sotto il cielo di Puglia.

La promessa di Tap: “lavoro e sviluppo per tutta la Puglia”, Francesco G. Gioffredi
Gasdotto Tap. Bortoni esulta “Una vittoria per il paese ed il suo futuro”

Quando uno e’ imbecille, e’ imbecille punto. Luca Ricolfi pero’ ci tiene a sentirselo ribadire, periodicamente. Allora anche stavolta lo accontentiamo, sprecando una frasetta, non di piu’: Imbecille! Se uno evade dal fatturato e’ in una condizione oggettiva di milgliore cash flow rispetto a colui che paga trimestralmente i balzelli. Concetto ovvio e lapalassiano per chi ha frequentato o lavora in azienda. Quindi, se nel Mezzogiorno l’evasione e’ il triplo (asserzione propria dell’imbecille che non studia) la sua capacita’ di resistenza temporale sara’ – a dir poco e niente - almeno di un terzo piu’ alta di quella delle aziende padane. Con un effetto parallelo moltiplicatore, che abbassa nel breve periodo i costi fissi. Ciao imbecille. P. S.: crolli tu, non il Mezzogiorno

“Se si fa pagare tutto il Sud crolla subito”

Napoli. All’asta il glorioso teatro Trianon

XXVI.VII.MMXIII – L'allarme è di Confartigianato che, in una nota, ricorda che nell'Isola chiudono definitivamente i battenti più di cinque imprese artigiane al giorno.---Ma in Grecia, Portogallo, Irlanda, Cipro, Spagna e Italia, le cose sono diverse. Per il Fmi è alto rischio di un periodo lungo di stagnazione, con l'aggravante di «sottostanti pressioni deflazionistiche», «tensioni sociali e politiche e ricadute sull'economia globale».---Nuovo record per la disoccupazione in Italia: a maggio le persone in cerca di lavoro erano 3 milioni 140mila, il 12,2% della forza lavoro (+0,2 punti su aprile)

L'UNIONE SARDA - Economia: Confartigianato: nel 2013 addio a 1.042 aziende
Istat. La popolazione straniera residente in Italia
Allarme Confindustria: a maggio record disoccupazione, oltre 3 milioni senza lavoro
Fmi, rischio stagnazione nella periferia dell'euro
Grecia: ok misure governo, via libera Ue a 2,5 miliardi euro
Grecia: fonti Ue, target privatizzazioni mancato per 2013
Bozen, oltrepadania nord. Sanità, in Alto Adige la spesa più alta d’Italia
Trst, oltrepadania est. Tlt, Frezza ha già gli elenchi e dà la “caccia” agli statali