mercoledì 25 gennaio 2012

Federali_sera_25.1.12. Nel paese dei cachi verdi la lettura dei dati statistici e’ da ottusi artistici ottimisti a tutti i costi senno’ son cacchi se la gente capiscono che 341.081 e’ devastante ma che lo stato i pizzi se li e’ presi lo stesso e che pure i falliti fanno il loro bel Pil. - Tra gennaio e dicembre dello scorso anno i registri delle Camere di commercio hanno rilevato la nascita di 391.310 imprese, a fronte delle quali 341.081 hanno cessato l'attivita'. Il saldo di fine anno ammonta pertanto a 50.229 imprese in piu' che portano il totale dello stock di imprese esistenti al 31 dicembre 2011, al valore di 6.110.074 unita'. In pratica un'impresa ogni dieci abitanti.---Bankitalia: Il 10% delle famiglie piu' ricche possiede il 45,9% della ricchezza netta familiare totale (44,3% nel 2008). Insomma son ricchi d’oro massiccio, quindi il calcolo della mediana (163.875 euro) e’ fuorviante, da' un’idea sballata della vera situazione sulla parte statistica con valore inferiore.---Grecia: rivoluzionari comunisti assaltano il Palazzo d’Inverno.

Bozen, oltrepadania. Le Ferrovie: «Basta coi treni mezzi vuoti»
Unioncamere/Movimprese: nel 2011 50 imprese in piu'
Vendite dettaglio: Istat, a novembre in calo dello 0,3%
Bankitalia: in 2010 14,4% poveri, 29,8% famiglie fa fatica
Bankialia:ricchezza famiglie 163000 euro
Crisi: Draghi, ha svelato insufficienze politiche Italia scorsi anni
Crisi: Grecia, dimostranti bloccano tecnici troika in hotel
Anonima sfigati

Infiltrazioni mafiose anche tra i forconi sardi?


Il ponte sul Fiume Kwai

Tassate anche le liberalizzazioni, Sandro Iacometti
Classi sociali, i ricchi sempre piu’ su ora guadagnano 10volte piu’ dei poveri, Luisa Grion



Residenze fantasma e niente telefoni ecco l'identikit degli evasori totali

Nelle indagini delle Fiamme Gialle lo spaccato di quella parte del Paese che si eclissa per evadere. Dieci casi emblematici che raccontano le tecniche usate per scomparire dai radar del fisco. La Finanza li scova grazie a yacht e spese di lusso
di Roberto Petrini



Tutti gli arnesi, anche arrugginiti, son buoni per lobotomizzare









L’universo capolvolto dell’analisi di stampo ideologico. In altri termini: una weltanshaug sottosopra. In volgo: il Cile non era di Allende, non c’erano ne’ autostrade che padani. Le ragioni della lotta? I camionisti cileni erano pagati dagli americani, questi del Sud pagano loro, per costruire - a loro spese - Il Ponte sul fiume Kwai. Le liberalizzazioni? Chieda alla famiglia Gini, quella che nell’universo capovolto si ritrova sotto coperta, mentre il 90% delle altre famiglie deve far spazio ad altre famiglie disperate. Tutte da scannare, per fare cash flow utile per pagare le cambiali emesse dello stato padano per la spesa sociale in padania.

Questa rabbia non è il Cile di Allende
Lucia Annunziata

Federali_mattino_25.1.12 A Bozen, oltrepadania, la protesta locale vien definita civile. - Riccardo Valletti: Tutto nero su bianco, ma senza l'enfasi barocca del linguaggio romano che è andata in onda in questi giorni, per capire bastano due tabelline: dove sono avvenute le liberalizazioni i prezzi al consumatore sono raddoppiati nel giro di pochi mesi, le tariffe attuali sono tra le più basse d'Europa, il numero di taxi per abitante attuale è già tra i più alti d'Europa. A Caserta, invece: E arrivò il giorno della «liberazione». La polizia ha disperso il presidio di mezzi pesanti al casello di Napoli Nord e nel Casertano presenti da ieri, lunedì. In particolare la stazione autostradale napoletana rimane sotto il controllo di un ingente spiegamento di forze dell'ordine.---Basilicata, Nunzio Festa: Ancora il petrolio, infatti, sta al centro dell'attenzione. Perché è l'oggetto che più di tutti condiziona l'economia. Ma che è anche trattato quale strumento della Regione Basilicata in mano alla Regione e da tempo alle compagnie petrolifere per recuperare risorse economiche e foraggiare interessi privati.

Forconi, manifestazione a Palermo
Le istanze della Sicilia al premier Monti
Basilicata. Autotrasporto, è quasi paralisi
Proteste dei camionisti: un arresto a Nola
Caserta, la polizia sgombera i tir
Linea dura benzinai confermato stop di 10 giorni
Bozen, oltrepadania. La protesta civile dei tassisti
Ticono/ CONFINE. Revocato il blocco dei camion alla Hupac
Parma, padania. Distretto del pomodoro, scommessa vinta
Fmi: rivede al rialzo debito/pil 2012 al 125,3%. Nel 2013 al 126,6%
Fmi: «Italia non ce la può fare da sola»
S&p declassa alcune banche francesi
Crisi: Rehn, Spagna rispetti obiettivi sui conti pubblici 2012
Ungheria, via libera dell'Ecofin alla procedura di deficit eccessivo
Kosovo: Belgrado tenta di evitare referendum serbi del Nord
Kosovo: serbi del Nord confermano referendum febbraio
TICINO. Il naufragio Costa e quella "macabra perversione" dei turisti della morte
Svizzera. La titanica sfida di Davos: trovare le ide