martedì 2 agosto 2011

Cssf: comunicato

Si è svolta oggi la riunione periodica del "Comitato per la salvaguardia della stabilità finanziaria" che ha esaminato gli sviluppi più recenti delle tensioni sui mercati del debito sovrano ed i riflessi sul settore finanziario e sull'economia.


Promoveatur ut amoveatur

Consiglio dei Ministri n.147 del 28/07/2011
28 Luglio 2011
La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:


Federali.Sera_2.8.11. Olbia. La discesa nel cuore nero della crisi non si ferma. L’estate senza sole e turisti non riesce a far ripartire il motore imballato dell’economia. Per la prima volta nei mesi caldi crescono i disoccupati, il tasso è del 15 per cento. Un punto in più in pochi mesi. I primi effetti dell’estate senza vacanzieri è il taglio dei dipendenti di alberghi e locali. Gli operai delle vacanze restano a casa. Dato confermato da un nuovo drammatico boom. Il tasso di disoccupazione giovanile supera il 30 per cento. Il motore è in picchiata. I numeri sono una passeggiata matematica sul baratro del crack.----Il Comune indice gare d'appalto pubbliche che vanno puntualmente deserte. Così le organizzazioni criminali condizionano lo sviluppo del territorio a Castellammare di Stabia. È la denuncia del sindaco Luigi Bobbio, magistrato, che ha ingaggiato una battaglia contro l'illegalità e la camorra radicata nelle attività produttive.

LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Estate nera, ora è boom di disoccupati
Castellammare, deserte le gare di appalto
Il sindaco de Magistris: ho chiesto a Berlusconi di sbloccare i nostri soldi
Tassa sulla disgrazia nelle Marche

Federali.Mattino_2.8.11. Orosei. Nessun prodigio. Neanche sant’Agosto fa il miracolo. Questa stagione turistica nata sotto la maledezione di una crisi economica diffusa su scala planetaria e amplificata esponenzialmente in Sardegna dal car(issim)o traghetti, prosegue nella sua annata nera e il tutto esaurito agostano quest’anno rimarrà un ricordo di cronache passate..----Nardo'. Dopo aver raccolto i prodotti sui campi, i responsabili della raccolta chiedono un supplemento di lavoro e cioè di dividere i pomodori in base alla grandezza degli stessi. I lavoratori chiedono un piccolo aumento rispetto alla paga ordinaria (circa 38 euro a giornata ai quali vanno detratti circa cinque euro per il trasporti sui campi e per il compenso al caporale) ma questo non viene accordato.

LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Stagione turistica ai «saldi»
A Nardò protestano i braccianti-immigrati
Potenza, sorvegliano pannelli fotovoltaici senza permessi: 8 persone denunciate
Capossela show tra mito marinai, profeti e balene
Augurissimi al Napoli: la società azzurra compie ottantacinque anni
Cipro, programma aiuti non è sul tavolo
I cittadini dei Balcani “strangolati” dai debiti