lunedì 11 giugno 2012

Ma questi fondi, per essere investiti, hanno – o non hanno – necessita' legale del cofinanziamento da parte dello Stato? Questo e’ il punto

Fondi Ue. La spesa delle Regioni del Sud resta bassa
Rosanna Lampugnani

Istat. Conti economici trimestrali. Trimestre 2012

Nel primo trimestre del 2012 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2005, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito dello 0,8% rispetto al trimestre precedente e dell’1,4% nei confronti del primo trimestre del 2011.

pm_11.6.12/ Nel belpaese galbanino la parola stagflazione e’ un tabu’ per la stampa padanina. - Angelo Agrippa: Non sa più come definirlo: «tsunami», «cappio al collo», «la madre di tutte le battaglie». Un incubo che Stefano Caldoro non riesce a esorcizzare. Quei 355 milioni che il Governo, nel volgere di una sera, secondo Palazzo Santa Lucia, ha sottratto alla disponibilità dei fondi Fas destinati alla Campania per pagare la società Impregilo che aveva costruito il termovalorizzatore di Acerra, «non possono che ritornare in qualche modo».

LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Equitalia, incassi d’oro dai sardi
Napoli. La Regione non paga più nessuno
Per l'Italia è sempre più recessione
Italia, vendite veicoli comerciali maggio crollano del 42%
Migliora il superindice Ocse, ma non in Italia
Stiglitz: il piano di salvataggio della Spagna sarà un fallimento totale
Svizzera. «Spegnere l'incendio, da Madrid a Atene»

am_11.6.12/ Gian Antonio Orighi: Dar la vuelta a la tortilla, letteralmente girare la frittata, cambiare le carte in tavola. (...) «Non ci saranno altri tagli, ed il prestito Ue non avrà effetto sul deficit pubblico», assicura il premier che poi, esagerando ancor di più, ha addirittura affermato: «Non abbiamo subito un pressing per chiedere il prestito, sono stato io a fare pressioni per ottenerlo. E non è stato facile».

Bankitalia: redditi operai -3% in 10 anni
Rajoy sorride  "Ora la Spagna è in sicurezza"
Il conto per salvare l’euro