mercoledì 21 settembre 2011

Il verbo padano non si coniuga con quello familiare. In particolare con il nostro. Bisogna capirlo ed accettarlo. Siamo antropologie distanti e divergenti

Famiglie incatenate “Per noi non c’e’ futuro”
Antonella Mariani

Federali.sera_21.9.11. Quando succede qualcosa di grave in Sicilia o a Napoli, e’ segno che il tempo del governo in carica e’ scaduto.----Alle associazioni umanitarie dico: non vi permettete di accusare di razzismo i lampedusani, hanno dato fin troppo. Siamo in guerra, la gente a questo punto ha deciso di farsi giustizia da sola, ha detto il sindaco di Lampedusa, Dino De Rubeis, asserragliato nel suo ufficio mentre davanti il municipio ci sono decine di persone che protestano contro i tunisini.----Ieri ho regalato per le sue nozze, all’assessore al Bilancio, una scatola di preservativi: è l’unico modo per far andare via la popolazione dall’area a rischio Vesuvio». Il sindaco Pdl di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, già capo del Gabinetto del presidente della Provincia di Napoli, Cesaro, lancia una provocazione per dar voce ad una sua battaglia che da mesi sta portando avanti e che lo hanno indotto anche a “riscrivere” anche la famosa canzone «Rose rosse» di Ranieri, in «Zona rossa».----Stiamo cercando di trovare il modo per aumentare la tutela", ha detto Giannini parlando di una situazione di mercato eccezionale che penalizza i titoli di Stato italiani. Il sistema assicurativo italiano ha una dotazione complessiva di titoli di Stato pari a 200 miliardi di euro, ha aggiunto il presidente dell'Authority.

Lampedusa è una polveriera. Scontri con la polizia e sassaiole fra tunisini e isolani
«Cittadini, non fate più figli: in zona vesuviana non avranno case a norma»
Assicurazioni, a giorni misure Isvap su titoli Stato
Grecia, accordo su nuove misure choc

Dove si puo’ leggere l’interessante “Figure 1: Dispersion of regional GDP”.

Eurostat: Convergence and disparities in regional Gross Domestic Product. 2008-2000.

Dice Standard&Poor's

Algoritmi e pagelle, cosi' si forma un rating, di Eugenio Occorso
Ecco perche' abbiamo declassato l'Italia, di Vittoria Puledda

Se Roma paga piu' di tutto il Veneto

Alberto Gentili

Monta la rabbia dei greci: pronti a cacciale l'FMI

Vittorio De Rold

I rifiuti del nord a Napoli, uno scempio senza colpevoli

Maurizio Patriciello

L'investitore è più severo: l'Italia è già in «serie B»

di Morya Longo
Il Governo non dovrebbe prendersela con l'agenzia Standard & Poor's che ha bocciato l'Italia. Perché quella 'A' assegnata al Belpaese dall'agenzia americana è solo uno zuccherino rispetto al rating che implicitamente i mercati finanziari affibbiano all'Italia. Guardando le quotazioni su titoli di Stato e derivati, si scopre infatti che il mercato è ben più pessimista: assegna implicitamente al Belpaese rating compresi tra la 'B' e la 'CCC'.

 

La politica economica italo-padana si definisce con la locuzione: "maggiori garanzie per il consumatore". I prodotti alimentari del Mezzogiorno possono essere tranquillamente clonati e storpiati in padania, quelli padani non possone essere prodotti al Sud, perche' vietato dalle leggi. Lo testimonio per esperienza professionale: arrivano i tutori dell'ordine, ti minacciano.

Il Parmigiano sempre più legato al suo territorio
Mara Troni

Federali.mattino_21.9.11. Lo ha reso noto l'assessore all'Ambiente della Regione Puglia, Lorenzo Nicastro, secondo il quale la situazione non è più un problema che riguarda i codici d'identificazione dei rifiuti ma il codice penale.----Vola ad un record storico il rischio default dell'Italia percepito dagli investitori sulla scia del taglio del rating da parte di Standard & Poor's. I credit default swaps (cds) sono balzati a 520 punti dai 489 di ieri, secondo i dati di Cma.----Gheddafi s'e’ condannato a morte?

Rifiuti dalla Campania, la Puglia diffida
Italia: nuovo record rischio default
Il Fmi taglia le stime sull'Italia: addio al pareggio di bilancio nel 2013
Dopo la scure di S&P, la Bce acquista i titoli italiani
Fincantieri: ordini 1* sem 874 mln, sotto capacita' impianti
Gheddafi: «La rivoluzione è una farsa»