martedì 27 settembre 2011

Questo e' quanto vorrebbero i padani, e lo perseguono tenacemente. Ma hanno fatto male i conti, vedremo chi schiatta.

Sud, è allarme Svimez: “Rischio tsunami demografico”
Il Sud rischia un vero e proprio ''tsunami demografico". "Si trasformerà nel corso del prossimo quarantennio in un'area spopolata, anziana, ed economicamente sempre più dipendente dal resto del Paese". Questi l’allarme lanciato dai dati preoccupanti del rapporto Svimez 2011.



Federali.sera_27.9.11. Non mi stupiscono le notizie che giungono oggi da Bruxelles: il piano presentato dalla Regione Campania, come abbiamo sottolineato ad agosto, prevede un eccesso di inceneritori, in contrasto con le direttive Ue. Così il vice sindaco di Napoli, Tommaso Sodano, commenta la probabile messa in mora dell'Italia da parte della Commissione Europea, che dovrebbe essere notificata giovedì prossimo. Anomalia, questa, - ha spiegato Sodano - da noi evidenziata e criticata con un dossier di diciotto pagine.----Nel quarto trimestre di quest'anno la Germania emetterà titoli di Stato per un ammontare di 52 miliardi di euro, circa 16 miliardi in meno rispetto a quanto precedentemente comunicato, grazie a un gettito fiscale che si è rivelato più sostenuto del previsto.

UE, pronta la messa in mora dell'Italia per l'emergenza rifiuti di Napoli
Potenza. Antiche botteghe «Una legge regionale per difenderle»
 ‘Lucera Medievale’, per spingere la fortezza nel Patrimonio dell’Umanità
Svimez: manovra squilibrante, pesa al Sud più che su Nord
Germania riduce ammontare emissioni titoli Stato in quarto trimestre
Come prevenire la Depressione

Federali.mattino_27.9.11. L’Ue fara’ Große Koalition: cioe’ le cose che gli industriali tedeschi chiedono alla Merkel.----Lucio Caracciolo: É lecito dubitare che Putin possa però scrivere la pagina successiva, spesso evocata da Medvedev, meno dal suo capo: la trasformazione della Russia in uno Stato di diritto relativamente democratico. E insieme, in una grande potenza a tutto tondo, non solo militar-nucleare ed energetica, ma tecnologica e industriale. Forse la Russia è troppo vasta, i russi troppo pochi per attingere tali traguardi. E i cittadini che rieleggeranno il nuovo/vecchio zar non sono troppo interessati alla democrazia, alle cui promesse molti preferiscono la sicurezza di una mano forte.

Napoli. Fincantieri: progetto per piattaforme galleggianti per smaltire rifiuti. E trasformarli in energia.
Bozen, oltrepadania. L'ombra del Terzo Reich nell'inchiesta sulla Fondazione Laurin
Nuovi aiuti alla Grecia, l'Europa rinvia ancora. La Germania raffredda le aspettative sul fondo salva-stati
Il balletto dello zar