venerdì 16 dicembre 2011

E venne l'acqua che spense il fuoco che bruciò il bastone che picchiò il cane che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò. Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò

Eurostat. Euro area hourly labour costs rose by 2.7%
Up by 2.6% in EU27
Third quarter 2011 compared with third quarter 2010


Federali_sera_16.12.11. Ri_piano Sud.----1. Ovvero della retorica sabauda imbastita con i crediti altrui.----2. La transizione da Oca giuliva al metodo Montessori non cambia la sostanza ne’ l’approccio, i meridionali tali sono, e cosi’ necessita trattarli: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, zitto ragazzo e ringrazia, che ti poteva andare pure peggio: “Questo piano d’azione non attribuisce nuovi fondi ma fa di più. Inizia ad usare meglio i fondi già assegnati: 3,1 mld dei 26 che le Regioni coinvolte devono spendere entro fine 2015 per evitare di perderli, ha detto stamane il premier Mario Monti”.----3. Basilicata, De Filippo: Contributi confermati: «Sorprendente novità».----4. Sardegna, Olbia: Ma non c’è da temere nuovi ulteriori ritardi o peggio ancora scippi.----5. Napoli: È la montagna che partorisce il topolino.

Piano per il Sud.
LA NUOVA SARDEGNA - Trasporti e infrastrutture: I fondi? Bloccati, per ora
Campania, duecento milioni in meno
L'UNIONE SARDA - Economia: Irregolari otto aziende su dieci

Federali_mattino_16.12.11. Cose dell’altro mondo.----Il debito e' dunque aumentato, nel giro di un solo mese, di oltre 25 miliardi di euro (+1,3%). Rispetto alla fine del 2010, e' salito di oltre 66 miliardi di euro (+3,6%). Pesa per 31.816 euro su ognuno dei 60 milioni di abitanti e di 90.904 euro per ogni famiglia, calcolano Adusbef e Federconsumatori.----Istat: L'inflazione acquisita per il 2011 si stabilizza al 2,7%.----Le Province resteranno in vita fino a...morte naturale, ovvero fino alla scadenza del mandato. La decisione è stata presa all’unanimità dalla Commissione Bilancio della Camera, su proposta del deputato leghista veronese, Alessandro Montagnoli. Non ci sarà, quindi, la fine anticipata della legislatura, che il governo Monti aveva previsto di fissare per il marzo 2013.----SuperMario: L'intensificazione delle tensioni dei mercati sta frenando l'attività economica dell'area euro, ha ribadito il presidente della Banca centrale europea. Le prospettive economiche dell'Unione valutaria restano soggette a elevata incertezza, ha aggiunto, secondo quanto riporta un trascritto dell'intervento pubblicato dalla Bce, e a rischi che puntano verso il rallentamento. In questo quadro le dinamiche di costi e salari dovrebbero mantenersi moderate.----I greci lucidano le pentole bucate.

Basilicata, in calo le prospettive di lavoro per il 2012
Bozen, oltrepadania. La Svp: «Monti non ci spinga all'autodeterminazione»
Veneto, padania. L’emendamento che allunga la vita
Bologna, padania. Barilla, l'intesa sul grano sale a 90 mila tonnellate
Bankitalia, debito a 1.909 miliardi
Istat. Prezzi al consumo
Crisi, Cancellieri: Paese alle prese con "transizione difficilissima"
Riattivato il trattato Italia-Libia
Draghi: piano per rafforzare le banche
Crisi: Grecia, 12 porti e 29 aeroporti verso privatizzazione
Crisi: Grecia, disoccupazione a livello record a settembre
Spagna: stop accordo pesca, Madrid chiede compensazioni
Portogallo: vandalismo e violenze contro pedaggi autostrade
Ue-Croazia: Bruxelles firma accordo su formazione giudici