lunedì 25 giugno 2012

Il vitalizio allunga la vita del governo

Paolo Zappitelli

pm_25.06.12/ Com’e’, come non e’, padani ed oltrepadani se la scappottano quasi sempre, e facilmente. Non sara’ che il governo di turno e’ sempre padano, per statistica e giornali?

Grecia: Westerwelle, non ci possono essere concessioni
Grecia: Germania, nessuna decisione al Consiglio europeo
Cipro: Fitch taglia ratinga livello spazzatura
Spagna formalizza richiesta di aiuti all'Ue Rehn: fondamentale per ripristino fiducia
Belùn, padania. Sorpresa dal governo: la Provincia resta.

In padania all’asilo nido ci vanno anche i trentenni accompagnati dal nonno, che si ferma pure a mangiare la pappetta comunale. Nonno e nipote si palesano diversamente abili, perche’ padani: paga tutto il comune, che ottiene i soldi dal ministero romano, che li stanzia grazie al bilancio del governo padano in carica.

L’offerta comunale di asili nido e altri servizi socio-educativi per la prima infanzia


Rimangono molto ampie le differenze territoriali: la percentuale di bambini che usufruisce di asili nido comunali o finanziati dai Comuni varia dal 3,3% al Sud (era il 3,4% l’anno precedente) al 16,8% al Nord-est (era il 16,4%); la percentuale di Comuni che garantiscono la presenza del servizio varia dal 20,8% al Sud (era il 21,2) al 78,2% al Nord-est (era il 77,3%). 

am_25.06.12/ Forza autonomia psichiatrica, Psichiatria democratica, Partito pasta e sarde psicotiche, Movimento figli di Basaglia, Associazione cultura psicopatologica della piccola e media autonomia, Partito identita’ dell’io a fisarmonica.===Sugli enti locali siamo autonomi. Roma, che non finanzia le nostre autonomie, la smetta di molestarci, altrimenti saremo al caos istituzionale oltre che all’aumento dei costi – attacca anche Daniele Galasso, capogruppo pidiellino. Il Movimento - spiegano i promotori - è una risposta politica e non vuole fare assolutamente antipolitica perché solo dalla politica tra la gente e per la gente è possibile davvero sperare in un futuro migliore per l'isola. Vasi distrutti, il cancello d'ingresso divelto, forzate le porte degli uffici, danneggiate suppellettili ed escrementi sulle scrivanie e su alcune opere d'arte custodite nel cortile. E dunque i comportamenti spericolati delle banche si appoggiano, secondo la Bri, sulla promessa di un aiuto pubblico.

Rivoluzione Mpa: nuovo logo e nuovo nome
Salemi, danneggiata la Fondazione Sgarbi      
Palermo, ecco il nuovo movimento di Zamparini
La crisi mette ko le famiglie degli operai: redditi giù dell'8,5%, in 10 anni -442 euro
«Le banche tornano a speculare sui derivati».
Grecia: Rehn,missione troika in settimana
La Grecia assume 70mila diepndenti pubblici in barba agli accordi con Ue e Fmi
Spiegel, Pil Germania -10% se salta euro
Crisi: Merkel supera ultimo ostacolo a ratifica patto fiscale
Trst, oltrepadania. Province, addio a Gorizia e Pordenone