giovedì 13 ottobre 2011

DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2011, n.149

Meccanismi sanzionatori e premiali relativi  a  regioni,  province  e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio  2009, n. 42. (11G0191)



Federali.sera_13.10.11. Padani al Sud.----Lucia De Mari: Franzoni filati: che scandalo. Intasca i soldi e poi se ne va. Non ha più stabilimenti in Italia, avendo chiuso anticipatamente anche quello di Trani, e per questo deve ancora restituire al Ministero dello Sviluppo Economico 1milione e 800 mila euro avuti grazie alla legge 488/92: nonostante tutto il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Miur) pare abbia concesso proprio alla Franzoni Filati Spa circa 8milioni di euro per un progetto di ricerca sul cotone antibatterico.

Melfi, nascosero dati su inquinamento
«Franzoni filati: che scandalo Intasca i soldi e poi se ne va»
Storia di un disimpegno in venti anni
Lo spreco di risorse vero nemico che impedisce la convergenza
Corte dei Conti Sicilia: “Basta ai privilegi dei dipendenti regionali"
Raggiri irlandesi e risparmiatori ignari
Grecia: da oggi nel caos per due giorni

Il manager padano e' un patriota

Orsi, il manager in salsa leghista che scippa Alenia alla Capitale
Alessandro Barbano

Federali.mattino_13.10.11. Quanto son coglioni i terroni? Anche la Rai ne parla.----Foggia. Una storia che ha dell’incredibile e che ha fatto sobbalzare sulla sedia i puristi del made in Italy, pure abituati all’alterazione. Pietro Salcuni, presidente provinciale di Coldiretti: Le cito alcuni dati: l’Italia importa 2 milioni di tonnellate di grano necessarie per completare, chiamiamolo così, l’ammanco nella produzione. In 7 anni, nel nostro paese, sono stati abbandonati campi di grano per 685 ettari. Ovvero, una superficie in cui, è stato calcolato, si sarebbero potuti ricavare 2 milioni di tonnellate. Dunque, ciò che manca per soddisfare la richiesta dell’agro alimentare.----Edoardo Narduzzi : Fuori dall'euro, il gioco delle tre carte greco sulla contabilità pubblica non sarebbe mai potuto accadere perché i mercati avrebbero subito svalutato la dracma. Sotto l'ombrello dell'euro, invece, la spesa pubblica è potuta muoversi in piena libertà accrescendo un welfare state fiscalmente insostenibile dal pil greco.

Grano e pomodori dall’estero, anche la Rai ne parla. Salcuni a Stato: “Una frode”
Il parco eolico più potente d'Italia è in Sardegna
Gli slovacchi frenano ma non sono certo egoisti
Svizzera. Sposatevi, converrà anche fiscalmente