mercoledì 4 aprile 2012

am_4.4.12/ Politica galbanino: oltrepadani e balcanici a gratis. - Il giovane comandante dei cappelli piumati Elmar Thaler, che è un esponente del partito di Eva Klotz, replica alle critiche, accusando la Svp di ignorare le preoccupazioni dei cittadini. L'Italia - aggiunge - prende i soldi dove ci sono, in Alto Adige.---Un nuovo Centro regionale di emodialisi realizzato grazie a una donazione di 3,5 milioni di euro del governo italiano e' stato inaugurato oggi a Stara Pazova, localita' a una quarantina di km a nordovest di Belgrado.

Maro' interrogati non rispondono
-----------------------------------------------------------------------
Sicilia, cala il numero degli occupati
Serbia. Serbia: inaugurato Centro emodialisi con donazione italiana
Croazia, economia piu’ lenta della regione
Bozen, oltrepadania. Schützen sempre più soli per sfilata anti-Roma



Maro' interrogati non rispondono
A polizia Kerala, 'non riconosciamo giurisdizione indiana'
03 aprile, 19:37
(ANSA) - NEW DELHI, 3 APR - Massimiliano Latorre e Salvatore Girone ''non hanno risposto alle domande della polizia che li ha interrogati'' in carcere. Lo ha appreso l'ANSA da fonte a conoscenza dei fatti: ''I due maro' ad ogni domanda posta hanno detto di non voler rispondere perche' non riconoscono la giurisdizione indiana in questa vicenda''. I due che oggi avevano incontrato anche il sottosegretario agli Esteri, Staffan De Mistura, sono stati interrogati oggi pomeriggio (fine mattinata in Italia).
-----------------------------------------------------------------------
Sicilia, cala il numero degli occupati
Nel 2011 scendono anche le persone in cerca di lavoro: sono 7 mila in meno rispetto al 2010. E' quanto emerge da un'indagine dell'Istat. Il maggior numero di occupati si concentra nel settore i servizi (1 milione 071 mila unità), segue l'industria (247 mila) e l'agricoltura (115 mila)
PALERMO. In Sicilia nel 2011 diminuisce il numero degli occupati e quello delle persone in cerca di lavoro: sono 7 mila in meno rispetto al 2010. È quanto emerge da un'indagine dell'Istat su occupati e disoccupati nel 2011. Secondo lo studio, tra le persone di età compresa tra i 15 e 64 anni il tasso di occupazione, invece, passa dal 42,6% del 2010 al 42,3% dello scorso anno. In lieve calo anche il tasso di disoccupazione, pari al 14,4% (era il 14,7% nel 2010). Il maggior numero di occupati si concentra, infine, nel settore i servizi (1 milione 071 mila unità), segue l'industria (247 mila) e l'agricoltura (115 mila).

Serbia. Serbia: inaugurato Centro emodialisi con donazione italiana
A Stara Pazova nuova struttura sanitaria per 60 pazienti
03 aprile, 17:29
(ANSAmed) - BELGRADO, 3 APR - Un nuovo Centro regionale di emodialisi realizzato grazie a una donazione di 3,5 milioni di euro del governo italiano e' stato inaugurato oggi a Stara Pazova, localita' a una quarantina di km a nordovest di Belgrado.
 Santa Mole', direttrice dell'Ufficio della Cooperazione italiana di Belgrado, ha sottolineato l'importanza che le strutture e le istituzioni sanitarie hanno per un paese e per la sua popolazione, e ha ribadito il pieno sistegno dell'Italia al processo di integrazione europea della Serbia.
 Il sindaco di Stara Pazova, Goran Jovic, ringraziando l'Italia, ha detto che il Centro inaugurato oggi e' unico nell'intera regione e contribuira' a creare un'immagine positiva e europea della sua citta'.
 Zeljko Katic, direttore del Centro sanitario di Stara Pazova, ha precisato che il governo italiano ha donato 15 apparati per dialisi, e che il Centro operera' su tre turni offrendo trattamenti a 60 pazienti. (ANSAmed).

Croazia, economia piu’ lenta della regione
Secondo l’ultimo bollettino della Banca centrale croata di fine marzo scorso, l’economia nazionale deterrebbe il record di economia più lenta della regione, scrive ‘ Poslovni Dnevnik ‘. La banca ha stilato la classifica in base ai dati 2010/2011 che vedono la Croazia molto indietro rispetto a Paesi che registrano peggiori indicatori economici.
 Il Paese registra, fra l’altro, una crescita continua della disoccupazione, esportazioni minime e debito pubblico in crescita.

Bozen, oltrepadania. Schützen sempre più soli per sfilata anti-Roma
Gli Schutzen altoatesini sono sempre più isolati a causa della sfilata "Senza Roma verso il futuro", in programma il 14 aprile a Bolzano. Dopo la Svp, ora anche i Freiheitlichen prendono le distanze
alpini 2012, schutzen, sfilata, polemiche
BOLZANO. Gli Schuetzen altoatesini sono sempre più isolati a causa della sfilata "Senza Roma verso il futuro", in programma il 14 aprile a Bolzano. Dopo la Svp, ora anche i Freiheitlichen, il partito gemello di quello austriaco di Joerg Haider, prendono le distanze. Uno dei massimi esponenti del partito è il consigliere provinciale ed ex comandante degli Schuetzen altoatesini, Pius Leitner.
Secondo i Freiheitlichen, la data scelta a poche settimane dalla grande Adunata degli Alpini è "problematica", perchè potrebbe "essere vista come una provocazione". Il partito ha quindi deciso di non partecipare alla sfilata, ma cercherà comunque il dialogo con gli Schuetzen. Il giovane comandante dei cappelli piumati Elmar Thaler, che è un esponente del partito di Eva Klotz, replica alle critiche, accusando la Svp di "ignora le
preoccupazioni dei cittadini". "L'Italia - aggiunge - prende i soldi dove ci sono, in Alto Adige". 3 aprile 2012

Nessun commento: