mercoledì 14 marzo 2012

A questo mondo chi non conosce lo storico mercatino delle pezze americane di Resina? Pochi, io ci andavo da giovane, con la ragazza. Comunque il governo sabaudo mostra i muscoli con i moscerini di Piazza Pugliano - che portano a casa il pane - e dove c’e’ una bellisima Chiesa e tante famiglie: insomma, son come quelli della Goldman Sachs, pezzenti.

Il fisco arriva anche tra le pezze di Resina
Su 27 interventi ben 26 sono state le contravvenzioni elevate, 4 tonnellate e mezzo di merce sequestrata


NAPOLI - Imponente operazione con circa settanta uomini tra polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia municipale per far rispettare le regole anche al mercato delle pezze americane, di Resìna a Ercolano. A tappeto sono state controllate tutte le numerose botteghe di vestiti usati che sorgono sulla strada e la rendono famosa nel mondo. Dalle 9 e fino alle 12.30 si sono susseguiti blitz a sorpresa e controlli volti ad accertare eventuali irregolarità nella vendita e nella emissione di scontrini fiscali in linea con quanto sta accadendo nel resto d'Italia. E i risultati, resi noti in pomeriggio in conferenza stampa al Comando vigili, non sono mancati. Su 27 interventi ben 26 sono state le contravvenzioni elevate, 4 tonnellate e mezzo di merce sequestrata è stata collocata in due camion e successivamente distrutta.

I controlli sono stati estesi anche ai nuclei di famiglie rom intenti a vendere oggettistica usata su strada. Un intervento congiunto per la prima volta realizzato nel centro storico. A tal proposito il sindaco, Vincenzo Strazzullo, in conferenza stampa ha detto: «Ringrazio le forze dell'ordine e la polizia municipale per il lavoro che da tempo stanno svolgendo sul territorio e che punta a rendere accogliente e vivibile la nostra città». (fonte Ansa)




Nessun commento: