lunedì 8 novembre 2010

Fitto e' un mito, moderno


Fitto: "Non è un governo a trazione leghista"
08/11/2010 TAORMINA (MESSINA) - "Il futuro del governo? Vedremo nelle prossime ore. Questo è un governo che ha un consenso nel Paese e ha avuto un voto di fiducia proprio pochi giorni fa in Parlamento". A margine del convegno del Pdl a Taormina su Federalismo e Piano Sud ha parlato anche il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto.
"Bisognerà trovare in Parlamento - ha aggiunto il ministro - il luogo e le modalità per verificare se le cose dette investono questa tendenza, e quindi ognuno si assumerà le proprie responsabilità".
"Governo a trazione leghista? Questa è una modalità di discussione che ci accompagna da quando questo governo ha mosso i primi passi".
"La riforma del federalismo - ha aggiunto Fitto - non è un'iniziativa mediatica ma concreta. Leggendo il provvedimento si verifica che non c'è alcunchè contro il Sud, anzi: ci sono tutti gli elementi per far riflettere il Sud e migliorarne la responsabilità e la capacità di spesa".
Commento, di grecanico.
Il Ministro Fitto e' un mito, un mito moderno. Di quelli che si innalzano alla Sfera del Mitoligico grazie al Loro Essere moderni; cioe' nella Sacra Media. Perche' - se non fosse chiaro - Fitto e' Essere, senza infamia e senza lode; e' il non uscire fuori dalle riga del Dettato impartito dal Maestro. Fitto e' Essere conformato. Conformato a chi ne sa piu' di lui, anche se questo non e' vero, purche' sia potente, anche solo un po'. Fitto e' un Mito Moderno, anche Maradona lo e'. Peccato che le motivazioni siano diametralmente opposte: Maradona, bruto anatroccolo, si muoveva e faceva in campo cose divine. Fitto, Adone di Corte, parla con l'obiettivo di dire il niente, zero tituli, e concetti svagati, inutili.

Nel Suo caso, la svagata inutilita' deve essere una modalita' normale: e' afono a Roma, e quando glielo permette il gran Maestro, atono nel Mezzogiorno. Che sa da fa', per un mezzo pezzo di insignificante ed ininfluente ruolo governativo.

Il nostro Mitico Ministro Adone svaga che la riforma del federalismo non e' una iniziativa mediatica ma concreta. E' la dimostrazione fonetica che Adone e' decisamente un Mito. Fitto, il Mito moderno del Ministro Adone, o viceversa, il Mito di Adone nel moderno Ministro Fitto. Scegliete voi.

Perche' – per chi non lo sapesse – il federalismo non e' nato con Drive In, Italia 1, anni '80 del secolo scorso, bensi' in un anfratto Alpino, freddo, per soli uomini superiori, ed e' il frutto di un lungo e profondo meditare, dei Pensatori Alpini appunto, in uno status di transumanza mentale, concentrati come monaci buddisti sull'Essenza della Dottrina dello Stato, e su quella delle Dottrine Politiche ed Istituzionali, e sul nucleo Istituzionale del Diritto Amministrativo, come sui meccanismi esoterici, ed esotici, del Bilancio dello Stato. Costoro, Maestri Illustrissimi della Montagna Alpina, hanno suggerito all'orecchio, di uno degli innumerevoli brianzoli falliti, la Dottrina del Futuro e del Bene Comparato. Mitico, manco Enry Porter, o come cavolo si chiama. E voi che state leggendo ste' fesserie, che cavolo ci andate a fare al Liceo, all'Universita' o al Master? O peggio, al lavoro? Ascoltate il Messaggero Fitto, pardon Adone, fate come dice lui. Egli e' il portatore del Messaggio dottrinario, dell'Amore della Fratellanza ed Uguaglianza, dei popoli padani. A voi, per voi, solo per voi, terroni federati. Ma non troppo, non allargatevi. State a cuccia.
Fonte:

Nessun commento: