domenica 26 dicembre 2010

Natale 2010, a Napoli.

Uomo morto carbonizzato nella sua abitazione: colpa di un corto circuito
Rifiuti Napoli, a terra 1500 tonnellate
Terrore in chiesa a Napoli, cade pezzo di intonaco: donna ferita alla testa
Coni Campania: Premiazione Sala conferenze - stadio S.Paolo 28 dicembre
Tutti si impegnino per la rinascita di Napoli


26 dicembre 2010 – 12.39 Sono 1500 le tonnellate di rifiuti ancora a terra a Napoli, 100 in più rispetto al giorno di Natale. La chiusura nei giorni di festa degli impianti Stir ha peggiorato la situazione. Problemi tecnici alla discarica di Chiaiano. In queste ore si sversa a Santa Maria Capua Vetere, nello Stir di Caivano e anche a Tufino.A fine giornata saranno raccolte 1200-1300 tonnelate di spazzatura, il quantitativo prodotto in un giorno.Dal Comune l'appello a non disfarsi della frazione secca, cartoni e imballaggi prima di domani.
NAPOLI (26 dicembre) - Allarme a Napoli per il crollo di un pezzo di intonaco nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes, a via Calata di Capodichino. Era in corso la messa quando dei calcinacci si sono staccati dalla navata dell'edificio di culto : ne ha fatto le spese una donna, ricoverata con urgenza all' ospedale San Giovanni Bosco, dove le è stato riscontrato un trauma cranico.
Sul posto sono intervenuti un'ambulanza del 118 e i mezzi dei vigili del fuoco. Panico tra i fedeli presenti per la celebrazione della domenica. I vigili stanno accertando la statica dell'edificio per prevenire il rischio di ulteriori crolli.
NAPOLI 26 DICEMBRE - La Giuria del CONI di Napoli, composta da giornalisti sportivi, dagli Olimpionici, dai Dirigenti delle FSN, dalla Giunta Provinciale del CONI, dai Presidenti delle società napoletane più importanti e dagli sportivi napoletani, ha proclamato la S.S. Calcio Napoli, qualificatasi in Europa League “Società dell’Anno 2010” grazie ad un autentico plebiscito di voti ricevuti: con 13.083 preferenze è risultata prima in assoluto nella XIIa Edizione del Premio CONI di Napoli. Con 10.421, 2° posto per il C.N. Posillipo, vincitore della Coppa Campioni di Canoa Polo femminile. Al 3° posto con 9.105 voti il G.S. Colosimo (Torball ciechi – sport paralimpico), promosso in serie A.
“Tecnico dell’anno” è Giovanni Maddaloni, allenatore della Star Judo Napoli, vincitrice della Coppa Italia a squadre, che ha riportato 11.882 voti. Alle sue spalle si è classificato Ottorino Altieri con voti 9.517, primo tecnico di nuoto di Caterina Giacchetti, Francesco Vespe e Lucio Spadaro. Il 3° posto è andato a Massimo Portoghese, tecnico della Champion Center vincitore della Coppa Italia a squadre di Karate Kumite con 8.545 voti.
“Atleta dell’Anno 2010” con 6.869 voti è risultato vincitore Luigi Tarantino, medaglia d’argento a squadre nella Coppa del Mondo svoltasi a Parigi. Al 2° posto del premio istituito dal CONI di Napoli e organizzato con l'Unione Stampa Sportiva Italiana della Campania e dalla Provincia di Napoli, si è classificata Emanuela Romano, campionessa italiana di nuoto (sport paralimpico) con 4.106 preferenze, seguita da Benedetta Barbieri e Roberta Caputo, campionesse mondiali Juniores di Vela, alle quali sono stati attribuiti 3.968 voti.
La cerimonia per la consegna del premio “Società, Tecnico e Atleta dell’anno” si svolgerà martedì 28 dicembre 2010 alle ore 11.00, nella Sala Conferenze dello Stadio S.Paolo – Tribuna Posillipo – settore E.
Nel corso della Conferenza Stampa di fine anno tenuta dal prof. Amedeo Salerno, Presidente del CONI di Napoli, sono previsti gli interventi del Presidente della Provincia di Napoli On. Luigi Cesaro e dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, prof. Alfredo Ponticelli, sulle tematiche sportive di maggiore attualità.
Consegneranno i premi ai vincitori, il Presidente dell’USSI della Campania Mario Zaccaria, il Presidente del CONI di Napoli Amedeo Salerno e il Presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro.
Alla cerimonia interverranno tra gli altri il Presidente del CONI della Campania sen. Cosimo Sibilia, il Consigliere Delegato allo Sport della Regione Campania on. Luciano Schifone, gli olimpionici napoletani Patrizio Oliva, Sandro Cuomo, Franco Porzio, Davide Rummolo, Claudio Pollio, Nicola Tempesta e i fratelli Abbagnale.
Al termine della manifestazione verrà distribuito l’Annuario dello Sport Napoletano 2011, edito dal CONI di Napoli e dalla Provincia di Napoli.
NAPOLI (25 dicembre) - L'impegno per un radicale cambiamento di vita e per la rinascita di Napoli è il contenuto dell'appello ai fedeli rivolto dall'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, nell'omelia di Natale svolta oggi nel Duomo di Napoli. «In questo solenne rito del Natale del Signore - ha detto Sepe - rinnovo l'accorato appello a tutti voi, cari fratelli e sorelle, e a tutti gli uomini di buona volontà, affinchè ci alziamo in piedi e ci mettiamo in cammino impegnandoci seriamente per un radicale cambiamento di vita e per la rinascita della nostra città».
«Accogliamo la Parola - ha concluso - che ci interpella e ci invita ad essere coraggiosi testimoni di quella libertà che ci è stata donata per non soggiacere alla schiavitù del male e della morte».


 


Nessun commento: