venerdì 22 luglio 2011

Il Cancelliere Merkel fa la pipi’ fuori dal Suo vasino. Bisogna capirla, a Lei interessa la quadratura. Quella degli altri. La sua e’ Cosa Sua. E di quel fessacchiotto di Sarko’ che gli tiene le bretelle.

Merkel: bene la manovra italiana, ma servono altri interventi. Fillon: accordo pro-Grecia costerà alla Francia 15 miliardi


«Il programma di austerità dell'Italia è assolutamente buono, ma rappresenta un processo in corso e richiede nuove misure per il futuro». Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, secondo la quale l'intesa di ieri «ha diminuito i rischi di contagio». «Come ho già detto per altri casi, devono essere compiuti altri passi. Il debito complessivo italiano non è proprio piccolo e per questo la strada per l'Italia sarà più lunga», ha proseguito la Merkel.

«Credo che la manovra dei giorni scorsi abbiano già contribuito ad evitare un effetto di contagio - ha sottolineato la leader conservatrice -. Gli effetti di contagio sono una cosa e la reale situazione dell'Italia è un'altra».
La Merkel ha parlato anche dell'economia tedesca, affermando che quest'anno la crescita del Pil sarà "paragonabile" a quella dello 2010. E lo scorso anno la Germania ha messo a segno la migliore performance in termini di espansione del Pil dai tempi della riunificazione, con una crescita del 3,6%.

Fillon, l'accordo pro-Grecia costerà alla Francia 15 miliardi
Intanto il premier francese, Francois Fillon, sottolinea che il nuovo piano di salvataggio della Grecia avrà un «effetto indiretto» per la Francia, facendo aumentare il proprio debito di circa 15 miliardi di euro entro il 2014.

Nessun commento: